Un giorno nella città di Croptium, il telegiornale parlava, come tutte le altre volte, di un furto, il rapimento della banca. A questa notizia c’erano persone che erano preoccupate avendo depositato dei soldi nella banca, e persone come il nostro protagonista Will che aveva vinto 100.000 euro per aver indovinato il nuovo furto. Voi penserete che adesso ci sarà un forte caos a Croptium e invece no. Sono stati scoperti il giorno dopo i ladri ed erano: Robert Cortley e Albert Sary. Si vedeva che non erano ladri professionisti, non avevano neanche il passamontagna. Solo perché anche la polizia era coerente che non erano per niente bravi a rubare gli diedero solo 2 anni. Dalle testimonianze dei poliziotti avevano avuto furti simili e anche più complessi di questo, loro l’hanno chiamato: il furto di troppo; per loro era un ostacolo, una passeggiata per rimanere in forma, in parole povere una sciocchezza. Ma distacchiamoci da questo piccolo disastro e concentriamoci al grande disastro: il rapimento del Cronian! Il Cronian era il simbolo se non il cuore della città. La leggenda narra che il dio Anubi ha pesato il cuore di Richard, cioè il creatore di questo paese, e vedendo che era più pesante di una piuma l’ha punito facendo diventare Croptium una città piena di crimini, disastri e terremoti e tutto questo viene comandato nel Cronian. La leggenda finisce con una Creepy Pasta: in quell’oggetto c’è il cuore maledetto di Richard ormai stanco di stare all’inferno e proprio per questo scappò e successivamente creò una casa proprio in questo oggetto; la storia continua dicendo che c’è anche una leggenda metropolitana, ovvero che Il Cronian sarebbe una specie di derivato del cranio e quindi si crede che in quello strano oggetto ci sia, oltre alla parte cattiva del cuore, anche quella buona che dovrebbe servire per sfuggire alla maledizione, proprio come il cranio che è la parte principale del corpo. Si, so a cosa state pensando “E perché qualcuno non vede il suo interno?” La risposta è che gli abitanti hanno paura di toccarlo. Si lo so il tutto è un po' confusionario, perché un oggetto di cui gli abitanti hanno paura dovrebbe essere il cuore della città in cui vivono i cittadini stessi? Domande difficili se non impossibili da rispondere.“Chi ha mai potuto fare una cosa del genere?” Chiese l’ispettore Williams al poliziotto Rupert.
“Un vero mostro, questo è sicuro” rispose il poliziotto.
“Quando incominceranno le ricerche, comandante?”
“Forse domani mattina ispettore. Dobbiamo ancora preparare la truppa e le armi”
“Bene, avvisatemi quando siete pronti!”
“Certo, ispettore”
L’ispettore Williams così uscì dall’ufficio del comandante Rupert che cercò subito poliziotti pronti a tutto. Nel mentre la città intera era preoccupata, tutti si stavano facendo strane idee, come quella che il Cronian non è stato rubato ma che fosse scappato di sua spontanea volontà e sta attivando un piano per porre fine all’umanità! Altre persone credono addirittura che sta sfidando gli Dei! Insomma stanno letteralmente pensando all’impossibile. Tra pensieri, terrore e leggende c’è anche un po' di felicità, essa è trasmessa da Will. Come ho detto prima lui ha vinto 100.000 euro e ora, come farebbero tutti, sta pensando come spenderli. Ha varie idee che girano nella sua mente: Vorrebbe comprare un anello per sposarsi con la sua ragazza; o comprare una casa per andare a vivere con la sua famiglia; o ancora vorrebbe comprare dei giochi per il suo futuro bambino. Si, Will ci tiene molto alla famiglia, per lui viene prima di ogni cosa. Lui , è nato a Napoli (anche se ha la madre sarda e il padre pugliese), già da piccolo inizia a pensare di voler fare una famiglia e di avere due splendidi bambini : Jonathan e Mary. All’età di 19 anni si fidanza con Ilary (con cui è fidanzato ancora oggi) e ora all’età di 24 anni vorrebbe cercare di fare un passo avanti, ovvero sposarsi; ma ora con questo furto gli viene un po’ difficile!
STAI LEGGENDO
Quel Mostro
Science FictionIn "Quel Mostro", Croptium, una città infestata dai crimini, è scossa dal misterioso rapimento del suo simbolo più amato: il Cronian, un'icona di giustizia e unità per gli abitanti. La polizia si impegna a svelare l'identità del colpevole e a riport...