Capitolo2

314 10 1
                                    

Il primo concerto a cui ho personalmente assistito, è stato per il 'tour negli stadi', chiamato Mondovisione, il 12 Giugno del 2014 a Catania (Sicilia). Credo che non dimenticherò mai quel momento, è stato pazzesco. Il mio primo concerto,le mie prime file sotto il sole,tutta quella gente con la sola consapevolezza di dover aspettare per vedere lui,e ne vale proprio la pena. Ero molto distante e l'ho visto davvero 'piccolino' ma non nascondo che appena il concerto ebbe inizio,le luci si abbassarono e lui apparve lì al 'centro del mondo', al centro del mio mondo,le lacrime non sono più riuscita a trattenerle, scendevano sole, con serenità. È stata una sensazione quasi strana, difficile da spiegare. Ricordo ancora che mi sono dovuta sedere perché le emozioni erano troppe e in pochissimo tempo AHAH.
I video che ho fatto quel giorno,testimoniano l'euforia e l'agitazione. Quasi non si riesce a capire dove sei,cosa stai facendo e con chi sei. Milioni di persone,persone simpaticissime con cui fai subito amicizia per ammazzare il tempo, durante quella lunghissima attesa! Ricordo sempre quei momenti perché sono impressi nella mia mente come fotografie appena scattate. Ad un concerto il divertimento non ha nessuna misura. Canti come vuoi, urlando,ridendo,saltando,ballando! E la cosa bella è proprio il fatto che non ti crei nessun problema, come se fossimo tutti lì con lo scopo di sfogarci da tutto quello che abbiamo dentro, come se fossimo tutti riuniti per stare bene insieme.
E questa,fidatevi,è una sensazione unica ed inimitabile!!!!

Ligabue♥♪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora