change

1.2K 27 4
                                    

sono le 5 del mattino, sono diretta verso milano, la mia amata milano.
mi presento mi chiamo Maddalena, ma tutti mi chiamano Maddi, lo preferisco, ho 20 anni e finalmente sto uscendo dalla mia vecchia vita.
vivevo in comunità, ho vissuto li tutti i miei anni piu belli, tra risate, amori e cazzate.
sono finita li quando avevo solo 7 anni, i miei genitori non so dove siano, sono scappati entrambi con la scusa che non riuscivano a mantenermi, so di avere un fratello piu grande di me di 2 anni e niente tutto qua.
sono una ragazza molto fragile anche se non sembra, sono testarda e ho un carattere particolare sono molto riservata.
ho molti momenti in down, dove mi chiudo in me stessa e non parla con nessuno, forse per colpa del mio disturbo da stress post traumatico.
diciamo che l'abbandono dei miei mi ha ferita tanto, ancora oggi non so spiegarmi come e perché, so solo che vivo con la paura costante di stare sola.
ma una cosa è certa ho un cuore d'oro, in molti se ne approfittano però.
sono molto sensibile e cerco sempre di capire tutti.
tutti tranne me stessa.
vorrei essere un po' piu egoista a volte.

sono diretta a San Siro, ho affittato un'appartamento li perché costava poco e dato che vorrei risparmiare quello posso permettermi.
scendo dal treno e inizio a camminare.
Milano è bella davvero bella, ci sono posti un po' malfamati ma rimane sempre incredibile.
è una città che ho sempre amato e ogni volta che la vedo rimango affascinata.

"12/A ma dove cavolo è" dico tra me e me.

giro metà quartiere e finalmente lo trovo.
prendo le chiavi lasciate gentilmente dalla signora ed entro.
non è male è piccolo ma davvero carino.
inizio subito a dare una pulita e sistemare tutte le mie cose, rifaccio il letto e dopo 2 orette circa ho finito.

"cazzo le sigarette!" prendo il portafoglio e mi dirigo all'uscita.

perfetto piove e fa freddo, beh siamo a novembre cosa potevo aspettarmi?
mi metto la mia tuta nera della nike e il giubbotto nero della north face, prendo le chiavi ed esco.
giro ancora l'altra metá del quartiere e finalmente arrivo al tabacchino.

"salve mi da una stecca di winston blue?"
"sono 50€"

pago ed esco.
continuo la mia bella passeggiata sotto la pioggia quando mi sento tirare violentemente da un braccio.

"ma che cazzo"
x:"oddio scusa..."
"ma"
x:"scusa pensavo..no niente"
"mi hai fatto cagare addosso" dico mettendomi una mano sul cuore"
x:"scusami tanto, piacere Rayan"
"io sono Maddi"
r:"non ti ho mai vista qua, sei nuova?"
"si letteralmente mi sono trasferita oggi"
r:"ah ecco, dove abiti?"
"in quei palazzi li al secondo piano"
r:"ah anche io e mio fratello abitiamo li, se hai bisogno chiama pure"
"va bene tranquillo grazie mille!"
r:"non c'è problema, probabilmente stanotte sentirai un po' di casino, ne succedono di ogni qua, tu stai tranquilla se hai paura basta che bussi alla porta!"
"va bene hahah grazie davvero ora vado ci vediamo"
r:"ciao maddi scusami ancora!"

che personaggio, magari pensava fossi uno spaccino con questo outfit.
torno a casa e mi metto sul balconcino a fumare una sigaretta.
che bella vista, non so per quale motivo ma vedere questo quartiere mi trasmette qualcosa.
da una parte sento rabbia, malinconia e tristezza, dall'altra qualcosa di forte, come se quasi mi dicesse "insegui i tuoi sogni"
rientro in casa e decido di ordinarmi il mc.
aspetto un 40 minuti e scendo a prendere le buste.
appena scendo trovo due ragazzi che parlano e fumano e appena mi vedono si girano quasi come se fossero sorpresi.

ciao bellezzee, nuova storia!
si mi sento ispirata spero vi piaccia😭
prometto che ne scriverò un'altra su qualche altro cantante haha.

one lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora