Emma
Osservo Nicola e i suoi uomini ,comodamente dal mio terrazzo, andare via dalla villa.
Osservo il mio anello con disgusto.
Non posso credere a come la mia vita in meno di 48 ore sia cambiata drasticamente.Poco dopo ,sento bussare.
Chiudo la mia vestaglia e la portafinestra.
<<avanti>>urlo fingendo di controllare il viso allo specchio.
Edo mi sorride<<puoi smettere principessa >> riferendosi alla mia mossa.
Un piccolo sorriso incornicia il suo viso.
Involontariamente ricambio.
Il suo profumo mi arriva fin qua.
Mi alzo per abbracciarlo<<sei stata bravissima stasera ,tu sei più forte di quell'uomo >>accarezza i miei capelli.
Inspiro il suo profumo così familiare <<dici fratello mio?>>
La sua risposta non tarda ad arrivare <<tu sei una Falcone e come tale sei forte >>
Mi stringe più forte <<mi mancherai >>
I miei occhi diventano lucidi .
Sospiro
Non ho mai augurato la morte a qualcuno ma spero che Nicola muoia presto e i suoi fratelli mi lasceranno tornare qui .
<<anche tu Edo >>sussurro.L'indomani mattina,la luce entra in camera colpendomi il viso
risvegliandomi malamente.
Ho dimenticato di chiudere le serrande ? Ma io ricordo di sì<<miss Falcone in piedi >>una voce anonima mi richiama.
Ma che vuole questa da me
Mi giro dall'altra parte ignorando la voce.
<<Emmaa>>urla una voce fastidiosa.
La mia matrigna,riconosco il suo timbro di voce ...purtroppo.
L'urlo mi sveglia definitivamente e malamente.
Strofino gli occhi ,mettendo a fuoco la figura di Gemma a pochi passi dal mio letto
<<non hai nulla da fare ?non puoi lasciarmi dormire >>borbotto ancora mezza assonata.Il mio lenzuolo viene tolto e la sensazione di freddo si impadronisce in me.
Guardo malamente la mia matrigna e la domestica al suo fianco che poco dopo entra nel bagno.<< ci sono le tue zie e le tue cugine sotto ,abbiamo impegni importanti oggi>>
<<ma da quando?>>borbotto riferendomi all'ultima parte .
Ha già programmato i miei ultimi giorni in meno di 24 ore?
Wow questa donna non ha veramente nulla da fare e gode a vedermi soffrire.Gemma alza gli occhi al cielo.
<<mia cara abituati a situazioni come questa. Sarai la moglie di un capo, devi passare tempo con la sua famiglia e le mogli dei sottocapi o consiglieri come faccio io!>>
Pronuncia tutto ciò ,mentre si dirige verso la mia cabina armadio.
<<miss il bagno è pronto>> pronuncia allo stesso tempo la cameriera.In poco tempo la mia famiglia mi assilla per congratularsi e dare opinioni non richieste.
Ma la situazione peggiora nel momento in cui siamo tutte nella limousine mentre ci dirigiamo in un atelier di alta moda ,specifico per spose .<<Che bella notizia Emma cara>>mormora una delle mie zie ,una sorella di mio Padre se non sbaglio.
<<sposarsi per la Famiglia è la miglior cosa! fidati meglio di sposarsi per amore>>
Stringo le labbra a quella affermazione fatta da una delle zie presenti in limousine.
<<ma tu e lo zio non vi siete sposati per amore ?>>borbotto
Ricordando di come il loro rapporto fosse straordinario nel nostro mondo.La sua espressione rimane tale ,non smette di sorridere ,sarà colpa del Botox?
<<infatti cara>>Lucrezia cerca di non ridere e inizia a fissare una delle zie con un capello di piume.
<<ma certo cara zia Anna si è sposata per affari ed è così felice >>una delle mie cugine più grandi prende parola
Chi è zia Anna?<<poi posso dirlo?sarai una moglie di qualcuno d'importante > un'altra cugina prende parola e un altra voce interviene
<<ma certo,sei fortunata >>
Tutte annuiscono,tranne Lucrezia che mi lancia piccole occhiate .<<emma cara spiega a Lucrezia come trovare un marito così importante>>
Sono completamente fuse .
Come possono dire una cosa del genere.
<<fatti rapire anche tu Lu >>borbotto
Gemma mi lancia un occhiataccia e ricorre ai ripari immediatamente quando cala il silenzio tra noi
<<scherza ovviamente Emma ,sapete prima del matrimonio la sposa è sempre agitata !>>ridacchia nervosamente seguita dalle altre.
<<menomale che hai una matrigna così eccezionale! Che ha chiamato tutte noi così prendiamo l'abito per il grande giorno >>la moglie di uno dei miei zii ,affianco a Gemma , elogia Gemma che immediatamente inizia a recitare una parte da finta umile ,purtroppo per lei malamente .All'atelier ci sono mogli di uomini rilevanti per la Famiglia ,che ci aspettano per la scelta dell'abito perfetto e come tale sono tutte riunite a parlare fin troppo.
Le mie cugine sposate da poco non fanno altro che parlare di bambini con altre giovani donne importanti ,le donne più grandi fanno avanti e indietro alla ricerca dell'abito perfetto.
Sono tutti eccitati per questa alleanza tranne io .
Inizio a provare così tanti abiti che perdo il conto e l'ora ...non nemmeno che ore sono mi sento così vuota...strana ..
<<sei bellissima con questo >>mormora una delle mie cugine in dolce attesa .
Senso di nausea si impadronisce di me. Dovrò dare alla luce i suoi figli.
<<risalta i tuoi occhi azzurri e i capelli biondi!>>aggiunge un l'altra donna.
<<sembra un angelo >>afferma la commessa trovando consensi in tutte le altre donne presenti.
L'abito che indosso ricorda vagamente l'abito da sposa di Grace Kelly.
Il corpetto è ricamato in pizzo con delle maniche lunghe,una vaporosa gonna di tulle completa l'abito.
Gemma mi porge un lungo velo ricamato
Mi guardo allo specchio noto solo i miei occhi gonfi e le occhiaie.
Sembro la sposa cadavere rispetto ad un angelo.
<<ma tutto quel pizzo non la farà morire di caldo?>>borbotta mia cugina Lucrezia scioccata dalle felicità di tutte quante.
<<questo strato di pizzo si può levare>>la commessa afferma prontamente
<<oh sciocchezze questo è per la chiesa ,ora ne troviamo un altro per la festa>>mormora Gemma.Le altre donne sono entusiasta dalla risposta che si mettono subito alla ricerca.Anche la commessa è felice ,stiamo lasciando un patrimonio qui dentro.
Iniziano a farmi provare un sacco di abiti ,tutti bellissimi ma non ho interesse.
Questo però sembra fantastico per Gemma, che può fare la moglie del capo e scegliere lei l'abito al mio posto.
Mia cugina Lucrezia mi porge mio il cellulare
<<stava suonando prima >>sussurra per non farsi sentire.
Trovo un messaggio anonimo con allegato una mia foto mentre mi guardo allo specchio con uno degli abiti e un messaggio che mi mette i brividi.
Sconosciuto : l'abito mette in mostra troppe cose cambialo.
Capisco subito chi è.
Quel Psicopatico mi segue o mi fa seguire.
<<Miranda quell'abito è troppo sexy >>dice una moglie di un capitano.
<<mi piace >>dico immediatamente
Tutte le donne si girano verso di me.
<<un abito sexy per la festa farebbe sicuramente felice mio marito >>sorridoNon sarò una delle donne sposate qui dentro assoggettate al marito e al sistema patriarcale.
Vuole sposarmi ?bene mi deve affrontare ogni giorno.
Non sono una bambolina come lui dice.
Devo farmi almeno rispettare,devo provarci per me stessa.Ciao a tutti🩵
Scusate la lunga assenza ma ho avuto gravi problemi di famiglia ...
Spero che il capitolo vi piaccia e scusate gli eventuali errori 🩵✨✨
Lasciate una stellina ✨e un commento se vi va così possiamo commentare insieme !🩵🩵
STAI LEGGENDO
La mia vendetta sei tu
RomanceEmma Falcone appartiene a una delle famiglie più controverse degli Stati Uniti.Una famiglia mafiosa. Lei non accetta del tutto quel mondo ma è difficile abbandonare quel mondo per lei visto che suo padre è al capo della 'famiglia ' a New York ,suo f...