Pov jake
La mano di papà è più grande della mia, ma io gliela tengo comunque. Lui non si sveglia anche se lo chiamo ad alta voce,non mi può vedere ma voglio comunque stargli accanto. Perché lui deve svegliarsi. Me la promesso . Lui starà sempre con me . Anche la ragazza con gli occhi belli mi ha fatto una promessa. Mi ha detto che verrà a trovarmi all' ospedale e mi aiuterà a portare mio papa indietro. Oggi mi hanno promesso tante cose . Sento il profumo dell' ospedale. I dottori prendono papà è lo fanno scendere dall' ambulanza. Spingono la barella veloce dentro un sala:
"sala operatoria".
Pov davide
Le stelle sono tante e così vicine che mi sembra di poterle toccare . Cammino senza sapere dove andare. Mi siedo sulla sabbia umida. Non riesco a capire. Alzo lo sguardo e vedo la luna che fa compagnia alle stelle. Il mare sembra così calmo e non resisto,mi avvicino e metto i piedi in acqua e per un attimo sembra che mi porti via tutti dubbi e le paure. 'Davide...' non può essere la sua voce eppure mi ha fatto venire i brividi. 'Davide sono io...Alyson' mi giro e quello che vedo mi toglie il respiro. I suoi occhi, quelli che vedo ogni giorno ovunque. Quel sorriso che è rimasto impresso nei miei sogni. Il vento le fa muovere i suoi lunghi capelli . È così bella che mi fa male. Mi tende la mano e ho paura, paura che lei non sia reale. Le do la mano e sento le sue mani calde stringere le mie. Chiudo gli occhi. Quando gli apro lei è ancora qui non se ne è andata. ' alyson sei davvero tu...?'
'si sono io ' mi sussurra . Non posso fare a meno di abbracciarla . La stringono forte a me. Il suo profumo era svanito come era svanita la speranza di rivedrla. Ora che lo risento mi fa lo stesso effetto mi confonde e mi rende fragile . 'questo non è un sogno vero?' le chiesi' ...no davide non lo é ma ora voglio che tu mi ascolti' sciolsi l abbraccio e la guardai negli occhi tenendole le mani' va bene risposi'.
'in questo momento sei in coma ma andrà tutto bene fidati. Ti fidi di me?' mille pensieri mi passano per la testa ma la cosa che mi preoccupa di più è jake. Non posso l
asciarlo da solo glielo promesso. 'si mi fido' mi sorride ' davide sei la persona più bella che io abbia mai visto e ti giuro che vorrei davvero starti vicino come vorresti tu, ma sai benissimo che non è possibile, ma non ti ho mai lasciato da solo neanche per un secondo perché anche qui io ho bisogno di te e jake voi mi fate sentire più viva capisci?' annuisco è troppo per me 'quindi ti chiedo di lottare per ciò che ti rende felice nella vita ti prego non permettere a nessuno di portarti via quello che ami anche se per averlo dovrai fare l impossibile fallo perché ne vale la pena e tu ti meriti di essere felice perché sei la prima persona che fa stare meglio gli altri.' le lacrime scendo senza fermarsi e io non ci posso fare niente ' io non ho lottato con tutte le mie forze quando tu eri in ospedale e te né stavi andando non credo di essere stato una persona forte me ne sono andato quando tu avevi bisogno di me e non ho mai avuto il coraggio di guardati negli occhi quel giorno sono stato un egoista e questo non me lo perdonerò mai' .
' davide non sempre siamo forti come vorremmo essere , sono sicura che ora tu lo sia. Fidati quando ti dico che non ti meriti tutto ciò un giorno capirai... ora devo andare davide...ricordati quello che ti ho detto ' la guardo incredula' non puoi lasciarmi ancora alyson ho bisogno di te e non so che fare adesso..' 'non ti preoccupare io ci sono sempre' mi sorride e questo mi fa stare meglio. Stringo fortemente le sue mani si alza in punta di piedi e mi da un bacio sulla guancia . Quando apro gli occhi lei non c'é più . Il blu del mare è sostituito da un azzurro chiaro.