08 gennaio 2023
Caro diario,
sai che data è questa vero?
È la giornata del compleanno di Damiano.
Oggi sono 24, anni importanti che precedono i 25. Ti ho sempre parlato di lui, è sempre stato più di un amico per me.
Mi è sempre stato vicino, non mi ha mai dimenticata.
È sempre stato protettivo nei miei confronti, certe volte anche troppo ma se lo ha fatto è perché mi vuole bene e so di essere speciale per lui.
C'è chi ha detto che eravamo fidanzati, c'è chi dice che lo siamo ancora, c'è chi dice che siamo fidanzati sotto copertura, di tutto.
Noi siamo sempre stati i primi ad ammettere che il nostro rapporto è al di là di tutto.
Lui è come più di un fratello ed io più di una sorella per lui.
Eppure in questo periodo, siamo così distanti, forse come non mai.
Non abbiamo litigato, è solo che non abbiamo più quel rapporto meraviglioso che abbiamo sempre avuto.
Le motivazioni io so bene quali sono, alla sua ragazza Giorgia, io non sto particolarmente simpatica come lei non lo sta a me.
L' ho sempre reputata falsa con me, faceva la simpatica solo in presenza di Damiano.
Forse perché io conosco il suo ragazzo meglio di lei, che per la sua fame di business, lo tralascia la maggior parte dei suoi giorni.
È lei che molte volte, quando magari è con noi, me lo tiene lontano, facendomi soffrire e facendolo apposta per farmi sentire la sua mancanza.
La beccai una volta che mentre io e Dam parlavamo, di sbieco girai lo sguardo e vidi lei che mi guardava come se lo stessi facendo davanti a lei col suo ragazzo.
Inorridita, con occhi sprizzanti di malignità.
Ed io ho continuato a farlo facendo poi subire scenate di gelosia da parte sua a Damiano, mi sono sentita tremendamente in colpa.
Poi lei mi chiese scusa ed io feci finta di nulla...come sempre nella mia vita tra l'altro.
Dopo problemi e attacchi di panico, sempre sorridente e sprizzante di energia da tutti i pori.
La mamma è morta dopo che noi eravamo a xfactor, e nessuno ha mai notato nulla dopo che ovviamente si è venuta a sapere la notizia.
Sono sempre stata brava a nascondere le emozioni, un Oscar me lo meriterei eccome, ma non come miglior bassista ma come miglior attrice.
Ora ti lascio, devo vedermi con i ragazzi.
Swaggy kiss.
Vic.Metto a posto il mio diario e mi dirigo in cucina, i ragazzi sono in ascensore che stanno salendo qui, nel mentre preparo il piccolo ciambellone con le candeline per Damiano, ci ho provato dai, se fa schifo apprezzerà l'impegno ao.
Appena apro la porta, il primo a vedere è proprio il festeggiato che dopo avermi regalato un enorme sorriso, mi abbraccia prendendomi in braccio, così gli do un bacino sulla guancia ricoperta da leggera barba e gli accarezzo la pelata.
Poi mi mette giú e saluto anche gli altri.
Gli mostro il dolce e lui sorride ringraziandomi.Spegne le candeline e gli cantiamo tanti auguri, il mio regalo glielo darò stasera quando andremo in qualche locale sicuramente a sballarci coi soliti pischelli di comitiva.
Dopo aver passato una mattinata insieme qui a casa mia, siamo sul divano che parlottiamo un po' e ad un certo punto noto Ethan e Thomas che guardano preoccupati il festeggiato, poi mi comunicano"beh Vic, noi andiamo"
dicono mentre aprono la porta."va bene regá, se beccamo stasera!"
li saluto con ancora la mia bevanda in mano."...si, ciao Vincé"
E chiudono la porta, sembrano così strani.
Boh, sarà che so stanchi. Chi li ha capiti.Damiano è ancora qui, con lo sguardo assente, che si mangiucchia le pellicine della guancia come a suo solito, abbandonato sul divano.
Ma che è oggi?
Fino a mo era felice, ho fatto qualcosa di sbagliato?Mi siedo con poca compostezza vicino a lui e gli strattono il braccio cercando di attirare la sua attenzione, ma mi rivolge solo un sorriso quasi triste, ma cosa ti succede?
STAI LEGGENDO
do you still love me?
Short StoryPer lui tutto. Per me niente. Mi vuoi ancora bene Damiano?