La faccia nascosta della luna

10 0 0
                                    

Chissà se anche la luna si sente mai sola.
Persino quando incontra il sole non sono mai davvero vicini, è solo ciò che vediamo noi.
Viviamo vedendo soltanto una delle sue facce, senza mai vedere cosa nasconde dall'altra parte, costretta a rimanere al buio di tanti occhi indifferenti.
Ma non i miei.
Vorrei vederla in tutta la sua bellezza indipendentemente dalle possibili cicatrici e dai segni che ci possono essere.
Mi sento un po' come lei a volte, strano vero?
Sentirsi come qualcosa che alla fine non può provare emozioni, eppure è così.
Mi chiedo sempre se ci sarà mai qualcuno con il desiderio di conoscere la parte di me che rimane al buio, nascosta, piena dei segni e dei ricordi che mi hanno resa la persona che sono adesso, e che anche dopo averla vista, continui a vedermi come qualcosa di imperfetto, ma pur sempre bello.
Sono destinata ad arrivare vicino al sole senza mai poter sentire a pieno il suo calore?
Oppure ho solo paura di avvicinarmi troppo e rimanere scottata, di bruciarmi le ali come Icaro, senza poter più volare?
È diffiicle fare una fotografia realistica della luna, imprimere la sua bellezza in una semplice immagine, forse perché non vuole che quello sia l'unico lato di cui si ricorderanno tutti con il passare degli anni.

Just Humans ~ PoesieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora