Mi girai improvvisamente, e vidi lui nella sua auto nera. Nulla di eccessivo, una semplice audì sportiva nera super lucida.
Ed i suoi occhi risplendevano dal finestrino.Non sapevo cosa rispondere, rimasi immobile per qualche secondo, poi aggiunse:
-allora cosa fai? Sali?
-Ehm si sì, grazie mille.Avevo accettato, senza rendermi conto di nulla, ero salita sulla sua auto ed avevo chiuso la portiera. Aveva messo in moto, e stavo in giro da 5 minuti. La tensione era talmente tanta che la su poteva affettare come pane in cassetta. Poi dal nulla aprii la mia inutile bocca per darle fiato...
-Ehm Guido, posso darti del tu?
-Si, certo! E tu sei Maria giusto?
-Si. Come sta andando? Cioè la tua stagione...
-Ehm bene, sono tra i primi 100 al mondo e credo sia magnifico. Prima potevo solo sognarlo.
- Hai ragione, deve essere bellissimo. Poi quando si fa qualcosa che si ama ancora di più.
-Maria hai mai giocato a golf?
-Io? No mai... Solo visto in tv e per la prima volta qui dal vivo. Mi piace tanto come sport, ma non ho mai pensato di avvicinarmi su un campo vero.
-Come mai? Potresti provarci almeno...
-Mi vergogno.
-Beh è normale, fidati che tutti all'inizio sbagliano... Colpire la pallina le prime volte non è semplice... Poi diventa stupendo, è una sensazione magica. La colpisci una volta, e non vuoi più smettere.
- Non lo so, poi ho sempre pensato che fosse uno sport per gente benestante... Lo so, sarà un cliché ma un po' è vero. Costa tutto tanto.
-Se vuoi possiamo provare insieme, almeno una volta...
- Non lo so, devo pensarci... Ma ti ringrazio tanto.
- Maria scusa ma dove abiti? Sto girando a vuoto da un po'.
-Scusa, hai ragione. Allora vivo poco più avanti tranquillo puoi lasciarmi qui.
-Ma no, ti lascio sotto casa non preoccuparti. Anzi, stasera cosa fai? Io stasera vorrei solo rilassarmi un po', bevendo una bibita se ti va puoi unirti... Mi vedrò con Renato Paratore, un mio collega.
- Ti ringrazio però non mi sembra il caso.
Ecco sono arrivata, grazie mille per tutto.
- Maria, aspetta. Come farò a ritrovarti?
- Io ti seguo su Instagram, se vuoi ti invio un direct.
-Grazie mille, sarebbe bello restare in contatto.
- Grazie a te, a presto.
- A presto Maria!
STAI LEGGENDO
Le stelle son fatte per brillare
RomanceDue stelle lontane km un giorno decisero di scontrarsi, fu uno scontro così violento che le due stelle da allora non furono più le stesse.