Dopo l'impatto dei due colpi energetici ci fu il silenzio totale nella grande Pianura delle Nebbie,dove si era tenuta la battaglia finale, nessuno più intonava canti di guerra o di scherno contro il nemico,tutti stavano fissando il cielo appena illuminato dal sole che ora sembrava farsi grigio.
Improvvisamente si generò un vortice,non uno tipico dei Gormiti dell'aria o dei Fossili ma un vortice pregno di energia che sembrava voler risucchiare tutta Gorm da quanto era potente.
Sul campo di battaglia fu il caos,i guerrieri spaventati iniziarono a fuggire sperando di trovare riparo nei loro accampamenti ma molti vennero risucchiati.
I signori invece tentarono eroicamente di chiuderlo ma senza successo anzi il vortice divenne ancora più potente e li prese.
Anche lo stesso Vecchio Saggio si rivelò interessato al vortice,vedeva però in esso una possibilità per Gorm,quella di salvarla definitivamente portando con sé l'unica cosa che ne poteva permettere la rinasciata, gli occhi della vita!, Il vecchio saggio così sparì nel vortice.
Il panico generale sembrò aumentare,Gormiti che urlavano e invocavano pietà,i Gormiti del popolo del aria tentarono di controllarlo ma senza successo, molti vennero risucchiati e chi rimase si sentì improvvisamente più debole come se il vortice gli stesse prendendo tutte le energie.
Dopo tre giorni il vortice si chiuse, rivelando quindi uno scenario terribile di una Gorm devastata,con tutti i mezzi di assedio ancora sul campo insieme a qualche corpo di qualche soldato rimasto ucciso o negli scontri precedenti o dalla calca causata dal panico per la bolla.
I pochi sopravvissuti iniziarono quindi ad avanzare lentamente come se avessero timore che la bolla potesse tornare o che semplicemente dopo quel caos si dovesse tornare a lottare di nuovo.
Per tale motivo decisero di riunirsi,mai era avvenuto che Gormiti di tutti i popoli e schieramenti si riunissero per decidere il futuro di Gorm, e insieme stilarono un trattato di pace per il bene di Gorm, trattato che prevedeva un lungo periodo di pace tra tutti i popoli e aiuto reciproco per ricostruire l'isola ormai distrutta.
Fu incredibile come anche i Gormiti del vulcano,che l'isola l'avevano distrutta in più occasioni si dimostrarono comunque propensi a questo trattato,non sappiamo ovviamente se per pura convenienza o perché credevano veramente nel benessere dell'isola.
Rimaneva però ora un dubbio,come organizzare i popoli per garantire questa pace?
Si trattava di una questione spinosa,questo perché ogni popolo aveva tradizioni differenti e imporne una voleva dire creare malumori e quindi scontri,si decise quindi che ogni popolo si sarebbe organizzato secondo le proprie tradizioni con l'unica condizione che il nuovo signore doveva mantenere l'ordine all'interno del popolo in modo da garantire la pace come stabilito dal trattato.
Si sentiva quindi il bisogno di cambiare pagina, e a riprova di questo sentimento si decise di adottate come data simbolo da celebrare quella della firma del trattato chiamato Trattato Della Pianura delle Nebbie o Trattato Post Bolla, addirittura qualcuno propose di riformare il conteggio degli anni indicando come anno zero proprio la firma del trattato, proposta che venne accolta da molti soprattutto dagli studiosi ma che venne rifiutata dai più e quindi cadde nel nulla.
Ogni popolo decise quindi di organizzarsi seguendo le proprie tradizioni
STAI LEGGENDO
Gormiti Dark Ages
FantasyIl tempo della battaglia finale nella pianura delle nebbie era finalmente giunto, i due schieramenti guidati dai rispettivi signori erano pronti a scontrarsi, iniziò così la battaglia finale per il destino di Gorm,ma proprio il destino sembrava aver...