I)Il torneo

10 1 0
                                    

Nella città del popolo della Terra tutto sembrava pronto per accogliere i combattenti che avrebbero partecipato al torneo,il primo dopo tanto tempo, per questo  la città era stata decorata e tutto il popolo sembrava in festa.
I combattenti arrivarono in parata e furono onorati da canti e celebrazioni,dopodiché andarono all'Arena per i sorteggi che avrebbe deciso la struttura del Torneo.
Tutti erano impazienti e molto eccitati,in palio infatti c'era la possibilità di diventare il prossimo signore della Terra,seguendo quindi le orme di Gheos,Kolossus e Antico Thorg nomi leggendari che però suscitavano anche un po' di dolore per la fine ingiusta che avevano dovuto subire.
I Gormiti più anziani,detti anche prima generazione ossia i guerrieri sotto il comando di Gheso,primo signore della Terra,sembravano più sicuri e certi di vincere e guardavano quelli più giovani con disprezzo.
Invece la cosiddetta seconda generazione o generazione di mezzo ossia i vecchi compagni di Kolossus sembrava comunque sicura perché erano stati gli unici ad aver già combattuto un torneo simile,torneo che aveva portato alla nomina di signore di Kolossus il loro vecchio signore,dunque questa competizione aveva anche un alto valore simbolico per loro.
Più incerti invece erano coloro che erano più giovani quindi i guerrieri di Antico Thorg,nonostante fossero i più potenti in molto casi, tuttavia il pensiero di confrontarsi con Gormiti più esperti e potenti incuteva molto timore.
Iniziarono così i sorteggi,ad ogni nome estratto tutti sembrarono gridare o di gioia perché magari non erano usciti in un incontro sfavorevole o di rabbia perché avrebbero incontrato un avversario fortissimo.
Nei cinque giorni successivi la capitale fu scossa dagli urti causati dagli scontri che portarono a molte grandi vittorie e grandi delusioni,i Gormiti più anziani infatti furono eliminati nelle prime fasi con l'eccezione di Schienacciaio e Trematerra mentre i Gormiti più giovani sembrarono avanzare  facilmente.
Nell'arena si assistette quindi a una serie di emozioni diverse soprattutto i combattenti,mentre il pubblico esultava e gridava ogni volta che veniva tirato un colpo fortissimo o che un combattente finiva a terra, al punto che ogni volta che il pubblico gridava sembrava ci fosse un piccolo terremoto.
Si arrivò quindi alla finale,Rock,combattente del terzo popolo della terra nonché braccio destro di Thorg contro Rocciatauro, valoroso guerriero del secondo popolo della Terra.
L'arena sembrava come impaziente di assistere allo scontro, ormai nel campo di battaglia si vedevano le crepe causate dagli urti dei guerrieri e dai loro colpi, ormai tutte le decorazioni erano scomparse,andate distrutte.
Lo scontro iniziò il primo pomeriggio,quando il sole sembrava più alto e questo creava quasi un atmosfera epica intorno ai due combattenti.
Poi fu il momento dell'annuncio dei combattenti, il primo ad essere presentato fu Rock, definito come " il più possente,resistente gormita della terza generazione nonché braccio destro di Thorg,proprio in suo nome avrebbe provato a vincere il torneo!"
Il muscoloso gormita entrò quindi nell'arena facendola tremare tutta, sia in senso fisico dato che si avvertivano le scosse causate dai suoi passi, ma anche da un punto di vista emotivo dato che tutti stavano aspettando questo scontro.
Venne poi annunciato Rocciatauro, "il più forte guerriero di Kolossus!,le sue corna hanno caricato moltissimi nemici e i suoi martelli ne hanno frantumati altrettanti!".
Ci fu poi un momento di silenzio,i due Gormiti si inginocchiarono in una forma rituale di saluto.
Dopodiché l'annunciatore pronunciò un discorso per ricordare e commemorare i signori scomparsi,in cui onore si stava tenendo il torneo.
Un colpo sferrato dall' annunciatore su un seggio di pietra annunciò l'inizio della battaglia.
Rocciatauro si abbassò pronto a caricare,Rock cominciò a tirare pugni a raffica per cercare di confondere il suo avversario, Rocciatauro dunque rispose con i suoi devastanti martelli ma Rock sembrava resistere all'urto.
Il gormita più anziano dunque decide di lanciarsi in una prima carica,Rock si impuntò per resistere ma venne colpito e lanciato poco lontano.
La reazione di Rock fu però rapida, iniziò a tirare nuovi pugni che danneggiarono Rocciatauro che sembeava ora esausto.
Lo scontro si prolungò per due ore, Rocciatauro lanciò altre tre cariche contro il suo nemico che reagiva con estrema violenza.
A questo punto Rocciatauro cominciò quindi a pensare ad una nuova strategie, tuttavia nel mentre nuovi pensieri gli accorsero nella testa,infatti sembrava riconoscere il valore dell'avversario,che si stava battendo con onore anche se in modo molto violento, tuttavia era consapevole che al suo Popolo servisse un nuovo signore forte capace di tenere in mano la situazione.
Rocciatauro avrebbe voluto lui stesso prendere quel posto,ma si rendeva conto che il suo avversario era molto forte.
Decise così di lanciarsi in un'ultima carica contro il suo avversario,che sembrava guardarlo con estrema sicurezza nonostante si vedesse che fosse stanco.
Rocciatauro quindi si abbassò e partí cercando di fare più danno possibile,anche Rock partì alla carica cercando di attuire il colpo con le sue spalle,alla fine anche lui era molto resistente essendo fatto di grandi massi.
L'urto tra i due fu accompagnato dalle urla del pubblico che diviso in tifoserie acclamava o denigrava i combattenti.
Ad un certo punto Rock per distrarre il suo avversario provò ad accecarlo con una superficie riflettente, Rocciatauro rimase confuso e finì a terra.
Rock aveva dunque vinto,era lui il nuovo signore della terra!queste furono le parole dell'annunciatore che subìto fece inchinare il pubblico di fronte al nuovo re.
Rock alzò quindi le braccia in segno di vittoria,mentre Rocciatauro sembrò fissarlo furiosamente, aveva sì perso ma in un modo molto disonorevole in quanto il suo nemico aveva usato una mossa al limite del regolamento.
Ma non poteva fare molto se non rimanere a terra,alla fine le tradizione sono le tradizioni e quelle non si cambiano né si possono violare per nessun motivo!
Il giorno dopo si tenne l'Incoronazione,nella leggendaria Caverna di Roscamar i cristalli di Muscor si illuminavano e davano all'interno ambiente un'atmosfera arcana e primitiva che rendeva ancora più suggestivo il tutto.
Ad acclamare il nuovo Campione c'era tutto il popolo riunito, che dopo la cerimonia presieduta dallo stregone Opale Nero(che non aveva partecipato al Torneo) iniziò a intonare canti e acclamazioni per il nuovo signore che venne portato in parata alla Reggia che un tempo fu di Gheos,Kolossus e Antico Thorg le cui statue ornavano la sala del trono.
Una volta solo Rock iniziò a osservare la sala,notando quanto fosse imponente,era in realtà molto spoglia,tipica degli ambienti del popolo della Terra,antiche colonne poste agli angoli delimitavano la parete nuda decorata con delle pitture ornamentali.
Arrivato alle statue dei vecchi signori ebbe quasi un sussulto, alla fine non era da tutti trovarsi al posto di quei leggendari signori, già...chissà cosa direbbero se fossero ancora qui...

Gormiti Dark Ages Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora