2 Settembre 1988. Stella ha 7 anni
La mia stanza sembrava un cimitero. Lana era accucciata ai piedi del letto, ma non si muoveva. Stava dormendo, e lo sapevo questo, ma la cosa mi preoccupava comunque. La finestra rifletteva il chiarore della Luna creando un'unica striscia bianca di luce che oltrepassava la stanza, quasi ci fosse qualche angelo pronto a fare la sua annunciazione. Io invece stringevo le coperte come se stessero scappando.
Il resto era buio. Buio totale.Riuscivo solo ad intravedere le sagome dei mobili della mia camera, se mi sforzavo un po', ma il fatto che qualsiasi cosa avrebbe potuto nascondersi nell'oscurità senza farsi scoprire mi terrorizzava.
Iniziai a tremare, gli occhi si inumidirono, i singhiozzi divennero sempre più forti. Non riuscii a trattenermi.
-Mamma!- Urlai con tutte le mie forze.
Sentii delle pantofole correre.
-Cosa succede, Stella?-
-La Luna... e... il buio...- Scoppiai di nuovo a piangere.
-Ma amore, Lana è qui con te a proteggerti!- Esclamò la mamma, sedendosi sul letto.
-Sì, lo so, ma dormiva...-
-Stella, tu sei come ciò di cui porti il nome; luminosa, forte e coraggiosa. Sai, anche le tue sorelle stelline devono affrontare il buio- Mi fece cenno di avvicinarmi alla finestra. -Guarda, anche loro sono perse nell'oscurità. Però la combattono. La combattono con la luce che hanno dentro. Perché sono come te: luminose, forti e coraggiose. Loro non hanno paura del buio, perché hanno la luce-
-Beh, se le stelle non hanno paura del buio, allora neanche io devo averla! Stella non ha paura del buio!-
-Bravissima. Però ricorda che i momenti di buio ci saranno sempre nella vita. Tu però combattili. Combattili con la tua luce, quella che hai qui- Disse indicando il mio cuore.
In quel momento non capii completamente ciò che la mamma mi disse, ma le sue parole rimasero impresse per sempre nella mia mente e quando crebbi, iniziarono a prendere forma.
STAI LEGGENDO
Stella - non ho paura del buio
Short StoryQuesta storia racconta l'importanza di essere forti nei momenti più difficili, di sapersi fare luce da soli nei momenti di buio con la Stella che è dentro ognuno di noi. Stella è una bambina che ha ancora molto da imparare sulla vita. Ogni sera sua...