Ho riflettuto tanto sul cosa scrivere in questa lettera, perché ho sempre creduto di essere incerta verso tutto ciò che mi circonda, come se mi fossi chiusa in una bolla creata da me, ma da cui non ero intrappolata, perché avevo la possibilità di uscire quando volevo, ma non sono mai riuscita a sporgermi a lungo al di là di questa bolla, ad oggi sento che la realtà è sempre stata davanti ai miei occhi, ma le mie insicurezze hanno sempre annebbiato tutto, come se io non ne fossi capace, come se fossi stata creata con qualcosa di difettato.
Ma non è così, perché mi sono resa conto di una cosa importante, cosa voglio io? E sa bene cosa voglio.
E cosa mi fa stare bene?
Dove vedo il mio futuro?
Dove mi immagino?
Ho sempre avuto nella mente una visione di me in un luogo preciso.
E soprattutto ero felice di quello che avevo perché era mio.
Ero lì immersa in ciò che più amo,
rendere felici le persone con poco:
Un colore nuovo che possa rafforzare il loro umore, in un momento di caduta personale, come se avessi la forza e la possibilità di far rinascere una persona, rivoluzionarla e renderla il meglio sia esteticamente che mentalmente, così che possano sentirsi belle grazie a me o cambiare personalità.
In un salone tutto mio o in società con qualcuno, voglio raggiungere questo traguardo in qualsiasi modo e metterci tutta me stessa perché è il mio sogno è ciò che vedo nel mio futuro,
quindi sono sicura e mi sento sicura di farcela, pian piano a piccoli passi, anche se non riuscissi ad ottenere il diploma riuscirò a trovare qualcuno disposto ad aprire qualcosa con me, non so chi sarà perché ho capito che tutto è passeggero è non bisogna riporre sicurezze in nulla se non in se stessi, perché si è sicuri solo del proprio essere ed è per questo che ho sicurezza sul mio futuro, perché ora so cosa voglio, bisogna solo vivere in modo che possa realizzarlo.
Per il resto, le cose insicure ed inaspettate della vita, restano ciò che non è un sogno ma una volontà: Vivere una vita tranquilla, libera da ogni cosa che mi fa perdere il controllo o sentire inadeguata, senza strette al petto quando nego qualcosa, riuscire a non riempirmi più la testa di brutti pensieri dimenticando chi sono realmente e quanto valgo, quanto dimostro e sono leale nei rapporti, mi voglio vedere serena, felice di ciò che ho ottenuto nella vita anche se poco o tanto che sia, magari se non sarà un salone saranno due poi chissà spero di puntare sempre al meglio sennò ci si accontenta e si vive con tranquillità.
Alla Dr.ssa Sofia .