capitolo 4 - IL VIAGGIO

16 2 0
                                    

sale le scale più veloce che può con tre chiavi in mano;

arriva nel corridoio, e fa sempre più rumore con i piedi.

va avanti, si sente seguito ma non ha voglia di girarsi, deve aprire quella porta.

qualcosa lo tocca, questa volta si gira: NON C'E' NESSUNO.

forse è autosuggestione.

avvicina con fretta la mano al pomello della porta.

si scorda che serve una chiave per aprirla, allora ne prende una dalla mano destra con la mano sinistra, e cerca di farla entrare nella serratura; non entra. prova l'altra ancora più veloce, questa volta entra. prova a girare ma la porta non si apre. E' la volta della terza chiave, questa volta fa con calma, prende la chiave, la inserisce nella serratura, respira, gira la chiave due volte e apre la porta.

E' una stanza grande, sembra un laboratorio, ci sono fogli sparsi per terra e sulla scrivania, c'è un disordine...

guarda i documenti.

parlano di viaggio... spazio tempo, di immortalità...

all'inizio non ci crede.

continua a leggere; gli appunti dello zio erano più che credibili.

l'unica cosa che non riusciva a credere era perché non avesse mai raccontato niente a nessuno?


forse voleva che lo scoprissero le persone col tempo?

o forse sapeva che lui lo avrebbe trovato?

c'erano per terra in un angolino giornali.

ne prende uno, è il giornale di una settimana fa.

ne prende un altro, è quello di una settimana dopo, ma non fa in tempo a leggerlo, qualcosa lo ha colpito di più quindi si mette in tasca il giornale e ne prende un altro.

sul giornale c'è scritto: assassinio o invasione di tarantole?

inizia a credere di più a quello che diceva suo zio, in effetti il suo corpo non è mai stato ritrovato nel "piccolo incendio" oppure non hanno mai confermato perché si trovava li...

Joe Ford, sta iniziando a capire...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 21, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Who isDove le storie prendono vita. Scoprilo ora