Regolamento🐼📌

201 10 11
                                    

Halloween è alle porte e cosa c'è di meglio di un bel torneo fra noi scrittori emergenti? La struttura di tale scambio di letture può essere considerata semplice da capire, solo e soltanto se leggerete con attenzione il regolamento, assimilandolo correttamente.

Dinamiche del torneo👻

Verranno create quattro liste, ognuna delle quali avrà tre partecipanti e un responsabile di lista. Quest'ultimo è un membro del nostro TEAM e avrà il dovere di verificare il corretto andamento della sfida ed è lì appositamente per colmare qualsiasi vostra perplessità.

In ogni lista verrà eletto un vincitore, che accederà alla "gran finale", le cui regole saranno specificate in un secondo momento.

Dinamiche dello scambio🐼

Una volta create le liste (che si svolgeranno in simultanea) i partecipanti avranno 10 giorni di tempo per leggere 5 capitoli delle storie degli altri utenti, fornendo nell'ultimo capitolo letto una recensione costruttiva, riguardante i seguenti criteri:

-Copertina;

-Trama;

-Personaggi;

-Grammatica;

-stile di scrittura e linguaggio.

Tali criteri devono essere affrontati TUTTI, nessuno escluso. Sono accettati tutti i generi, purché riguardino la narrativa ed abbiano almeno 5 capitoli.

Nella recensione è inoltre strettamente necessario taggara il profilo del TEAM e quello del responsabile di lista.

Punteggio🎃

Una volta terminata la lettura, bisognerà inviare al responsabile di lista una classifica, in cui al primo posto ci sarà la storia che vi è piaciuta di più, al secondo quella che avete preferito meno. Alla prima verranno assegnati 20 punti, all'ultima 10.

È possibile inoltre ricevere alcuni punti bonus, che potrebbero essere decisivi per il vostro posizionamento nella lista. La recensione più esaustiva e che i responsabili riterranno più utile, logica e opportuna otterrà 10 punti bonus.

Come iscriversi?

È molto semplice. Bisogna scrivere un commento sotto questo capitolo, o nelle liste in cui appare la scritta "[APERTA]" con le seguenti informazioni:

-autore;

-titolo dell'opera;

-password (se continuerete la lettura del regolamento la troverete a breve).

-genere

-tag di almeno 5 persone, ma se volete anche di più, poiché le lista si devono riempire molto velocemente per dar via al torneo.

Premi🏆

I partecipanti di ogni lista riceveranno tutti il bollino. Eccoveli mostrati:

 Eccoveli mostrati:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

♛

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tuttavia, soltanto il vincitore dell'intero torneo godrà dei maggiori privilegi. Eccoli elencati:

-bollino personalizzato, con nome utente e citazione;

-pubblicità della sua storia sul profilo di tutti i responsabili e su quello del TEAM (4 sponsorizzazioni in tutto);

-intervista esclusiva all'utente vincitore, che verrà pubblicata in un capitolo apposito;

-inserimento della sua opera in un elenco di lettura permanente sul profilo del TEAM;

-30 stelline (ogni responsabile voterà 10 capitoli della storia vincitrice).

password: la tua festività preferita.

Il regolamento della finale, come già accennato in precedenza, sarà specificato più in là, dato che ci saranno alcune variazioni.

Se tutto va bene, i risultati della finale verranno pubblicati il 31 ottobre, ma specifichiamo che potrebbe esserci qualche giorno di ritardo. Noi cercheremo di fare del nostro meglio.

Vi aspettiamo in tanti, potreste essere i possibili campioni del torneo di Halloween!

Il torneo di Halloween🎃 [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora