2. Ship

153 18 19
                                    

Luna

Mi alzo lentamente dal letto e mi strofino gli occhi con le mani.

Dopo una grattatina alla testa e uno sbadiglio poggio i piedi sul primo gradino del letto, chiamando a me tutto il mio poco equilibrio e faccio un passo verso il gradino successivo, su cui scivolo tirando una culata. Perfetto, dovrò farmi gli ultimi giorni di scuola con le chiappe ammaccate.

Scendo a fatica anche l'ultimo gradino mi rialzo lentamente.

"Buon Giorno tesoro... tutto bene?" chiede mia mamma dandomi un bacio sulla fronte.

"Sì, tranquilla" dico sorridendo e massaggiandomi il sedere. Prendo un cuscino e lo metto sulla mia sedia prima di sedermici cautamente.

"Buon giorno ragazze -dice mio padre dandomi un bacio sulla testa per poi dare un bacio a stampo a mia mamma- che ne pensate se sta sera andiamo a cena fuori?" chiede sorridente

"Mi piacerebbe molto papi!" dico io sorridendo. Poco dopo entrano Giacomo, mio fratello, oltre che fidanzato della mia migliore amica, e Arisa.

"A me va bene! -dice lui prendendo in braccio la piccola- E a te pulce?" Ari fa un verso strano prima di scoppiare a ridere per il solletico di Jack.

"Jack? Mi accompagni tu a scuola?" lui annuisce e si siede accanto a me.

"Però dobbiamo passare a prendere anche Helena"

"Basta che non vi mettete ad amoreggiare in auto..." scoppiano tutti a ridere e Arisa alza la testa dalla tazza.

"Perchè ridete?" chiede innocentemente pulendosi il latte intorno alla bocca con una manica del pigiama.

"Niente piccolina" dice papà dandole una carezza... finisco di mangiare e salgo in camera a prepararmi. metto degli shorts blu scuro, una camicia bianca e le mie immancabili converse bianche. Preparai la borsa senza neanche guardare che libri ci stavo buttando dentro.

"Mostro? Io sono pronta!" grido verso la camera di mio fratello.

"Okay inizia ad uscire io arrivo!" mi grida lui di rimando. Saluto i miei genitori ed esco, sedendomi sui gradini mentre aspetto quella lumaca di Giacomo.

Sento dei passi sulle scale e poi un ragazzo si siede accanto a me.

"Ciao amore." dice piano.

"Ehi Marco. Che bello vederti" dico avvicinandomi e lasciando un semplice bacio a stampo.

"Come stai bambolina?" chiede dolcemente

"Bene vita... tu?"

"Alla grande." mi da un bacio e poi un altro e poi un altro ancora.

"Ehm... ragazzi... andiamo?" dice Jack interrompendoci.

Marco mi prende per mano e mi tiene la portiera aperta prima di sedersi accanto a me. Passiamo da Helena che mi saluta prima di baciare appassionatamente mio fratello...

"Abbiamo finito?" chiede Marco ridendo. I piccioncini si staccano e ripartiamo verso scuola... sento la mano di Marco sul mio ginocchio, fino a che non inizia a salire lentamente arrivando al bordo dei miei pantaloncini. Io mi scosto e lo imito. Sento i suoi muscoli contrarsi al mio tocco, quindi porto l'altra mano sul suo petto e la faccio scendere fin sotto la maglietta...

"Non provocarmi così -dice Marco mordendosi il labbro-Non con altra gente con noi" dice ammiccando alla coppietta seduta davanti. Io sorrido e lo bacio mordicchiandogli il labbro inferiore. Arrivati davanti a scuola scendiamo e i due ripartono verso l'università.

Noi arriviamo in classe a fatica dopo esser state fermate da un sacco di ragazzi e ragazze.

Ci sediamo ai nostri posti e io guardo il cellulare. Mi arriva una notifica di Whatsapp quindi apro e vedo che Gio mi ha inserita in un gruppo chiamato "Ship 💕"

585 kmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora