3. Interessi

82 5 7
                                    

Alessandro

Guardo il cellulare. Un messaggio da Luna.

L: Ehiiii rieccomiii

A: Ciaoooo

L: Che fai?

A: Vado agli allenamenti...

L: Di cosa?

A: Basket... sono il capitano della squadra della scuola...

L: Figo :)

A: Già... ora devo andare...

L: ci sentiamo più tardi? se ti va intendo...

A: certo... ti scrivo io quando posso

Mentre scrivo sorrido come un demente.

Rimetto il cellulare in tasca quando arrivo davanti al palazzetto dove si svolgono gli allenamenti. Mentre mi cambio penso a Luna... chissà com'è fatta. Non vedo l'ora di scriverle.

"A chi pensa il mio amico sognatore?"

"UH? A nessuno."

"Ma se stavi sorridendo come un ebete... e non dirmi che è per Vanessa, non sorridi così per lei da tanto, tanto tempo."

"In realtà sì, sta sera usciamo... la porto a mangiare fuori... Sai che la amo?!" La mia sembra quasi una domanda fatta per convincere me anziché lui... anche se io so benissimo che amo Vane. Quella ragazza è meravigliosa, bellissima, dolce, premurosa, intelligente e simpatica... cosa potrei desiderare di più? 'Qualcuno con i tuoi gusti' dice una vocina interna a cui non do minimamente ascolto.

"Allora? Chi è la fortunata?"

"Nessuno... sto solo pensando alla serata con Vanessa"

"Allora non ti dispiace se guardo la tua ultima chat..."

"Giù le mani dal mio telefono se ci tieni alle dita..."

"Uuuuuuh qualcuno ha qualcosa da nascondere..."

"Ho detto no okay? Comunque... oggi mia mamma ha tirato fuori l'argomento precauzioni..."

"Uuuuuuh... e che hai fatto?"

"L'ho liquidata... ora andiamo che se no ci tocca fare chissà quanti giri extra..."

Luna

Mi sdraio sul letto sorridendo.

"Cos'hai da sorridere tu?" Chiede Helena con fare accusatorio

"Non ho niente... Marco è dolcissimo..."

"Va a cagare va... è il ragazzo del gruppo?"

"Ma me lo spieghi come potrebbe interessarmi uno sconosciuto quando sto con Marco che è fantastico"

"A me quel ragazzo non piace... comunque sono affari tuoi..." mi fa una linguaccia e io le lancio il cuscino.

"Non so cosa fare... mi sto annoiando!" affermo imbronciata

"Vediamo 'Resta anche domani?"

"Gnooo! Qualcosa di meno... hai capito no?"

"Sì, ma no... io voglio vedere quello..."

"Va bene... ma ci pensi tu... io non mi muovo da qui sia chiaro" Lei annuisce e mette il film.

***

Dopo 1h e 46' siamo entrambe in lacrime. Io mi sto soffiando il naso quando mi arriva un messaggio.

A: Ehi, finito gli allenamenti... tu che fai?

L: Sono in lacrime T.T

A: Perché? Che è successo?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 01, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

585 kmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora