"Com'è venuta secondo te?" chiedo nervosa a Sarah dopo aver riprovato la coreografia per la centesima volta.Lei sospira. "Te l'ho già detto che é perfetta. Non che mi dispiaccia riguardarla eh..." dice con un sorrisetto malizioso. "Ma mi sa che é arrivata l'ora di andare a fare una bella pausa"
La guardo ed annuisco. In effetti, siamo qui da veramente un sacco di tempo.
Sto sclerando per colpa di un compito della Celentano, e dato che domani si registra la puntata sto cercando di mettere a posto i piccoli dettagli. Diciamo che non mi accontento facilmente."t/n, é inutile che ti fasci la testa prima di rompertela. D'altronde, la Celentano non aveva mica detto che le piacevi?"
"Sì, e per questo devo fare la coreografia perfettamente. Deludere le aspettative é peggio di confermare quelle già basse" spiego, bevendo un sorso d'acqua. Solo ora che mi sono fermata mi rendo conto di quanto in realtà sia stanca.
Lei si alza. "Ma che deludere le aspettative! Lei vuole solo vedere una parte diversa di te, penso che sappia già che a livello di tecnica non sarai un disastro"
"Aspetta a dirlo, magari dom..."
Lei si avvicina e mi prende le mani. "Basta t/n, stai esagerando. Ok essere perfezionista, ma non puoi farti venire le paranoie così. E come ti ho appena detto, lei stavolta vuole vedere solo la sensualità. E quella non ti manca, ma proprio per niente" dice, alzando un sopracciglio.
Alzo gli occhi al cielo, sentendo subito le guance scaldarsi. "Ma smettila"
"Io dico solo la verità. Ora andiamo in casetta, ti fai una bella doccia, poi prima di cena ci riposiamo un po'. Vuoi vedere un film?"
"Solo se é Harry Potter"
Lei sbuffa. "Da quando é iniziato Amici li abbiamo visti tutti almeno due volte. Non puoi essere così fissata"
Beh in effetti, le ho fatto una testa così con questa saga. Ma che ci posso fare se é un capolavoro?
"Sappi che oggi mi rifiuto di guardarlo. Piuttosto stiamo lì ad abbracciarci e basta"
Sorrido. "Va bene, é l'unica cosa che potrebbe piacermi quasi quanto Harry Potter"
Lei mi guarda offesa. "Come quasi?"
"Beh adesso, ti voglio tanto bene, ma le priorità sono le priorità"
"Dopo questa ti devi fare perdonare. Eccome se ti devi fare perdonare" esclama, prima di sparire verso la casetta, mentre io ridacchio e la seguo.
"Eccola, é tornata nel mondo dei vivi"
"E mica stavo dormendo, ero sotto la doccia"
La ragazza mi guarda strana. "Ci hai messo tre ore. Ti stavo aspettando"
Mi siedo accanto a lei. "Nooo, ti sei offesa!" sorrido, pizzicandole le guance.
"Ahia! Mi hai fatto male"
Sospiro. "Vieni qui" dico, lasciandole un bacio su entrambe le guance.
"Ora va meglio" sorride, prima di avvicinarsi ed abbracciarmi.
"t/n" mi chiama dopo un po'. Noto che il suo sguardo si é rabbuiato.
"Che succede?"
"Ho aperto Instagram prima, e ho trovato dei commenti bruttissimi sotto i post dove c'ero io"
La guardo sbarrando gli occhi. "Cosa? Ma in che senso?"
Lei evita il mio sguardo. "Nella scorsa puntata ho fatto schifo, e fin qui ci siamo. Ma leggere dei commenti così brutti mi ha fatto male. Datemi un sacchetto per vomitare. Ma é stonatissima. Mandatela a casa. Non si può sentire"
Sento la spalla bagnata e mi accorgo che sta piangendo.
"Sarah" le dico, costringendola a guardarmi. Vederla così mi fa sprofondare il cuore nel petto.
"Tu non li devi proprio ascoltare questi. Ma chi si credono di essere? Solamente perché non é il loro genere si divertono a insultare, a prendere in giro. Ti sembrano degli esperti? Ti sembrano al livello della Cuccarini che invece ti ha voluta in squadra con lei?
Perché io sinceramente crederei più a una come lei che a delle persone che si dilettano a scrivere tutto quello che gli passa per la testa solo perché sono protetti da uno schermo!
E poi dimmi, hai controllato anche i post degli altri?"Lei scuote la testa.
"Tu devi capire che troverai insulti sotto ogni post, non solo perché sei tu. La gente qui é troppo brava a giudicare, lo fa come sport, come stile di vita.
Ogni volta che apri i social, ti trovi sempre in mezzo a una valanga di commenti negativi. Perché? Perché sono quasi solo le brutte persone che sentono il bisogno di commentare. Gli onesti ti supportano in altri modi. Guarda Angelina Mango. L'anno scorso era tartassata da commenti orribili su Instagram. E poi ha vinto la categoria canto e ora é una delle artiste più ascoltate"Lei si asciuga una lacrima. "Sì? Non ho mai controllato i commenti prima d'ora"
"Te lo assicuro. Dicevano sempre che era raccomandata e che cantava solo lei, che era palese avrebbe vinto e che non si meritava il banco. Eppure dov'è arrivata? Ed é la stessa cosa che succederà con te. Devi essere capace di farti scivolare addosso questi commenti negativi, non devi mollare solo perché ti sembra di non essere abbastanza, perché poi troverai delle persone che ti faranno capire in realtà quanto sei amata. Se per ora non ti bastiamo io e Lorella."
Lei fa un sorriso e mi affonda la faccia tra i capelli. "Grazie t/n. Non so che cosa farei senza di te"
"Io non so cosa faresti tu, ma io senza di te non so come starei ora"
Ci abbracciamo per un po', estraniandoci dal mondo.
"Vero che tu rimani sempre qui con me?"
"Certo" le rispondo, lasciandole un bacio sulla punta del naso. Lei ridacchia.
"Però adesso ho fame"Lei mi tira un pugnetto e scoppiamo a ridere. "Certo che tu trovi sempre un modo per rovinare i momenti romantici"
"Cosa ci posso fare se il mio stomaco chiama?" chiedo alzandomi e prendendola per mano per aiutarla a fare lo stesso.
"Guarda te questa. Andiamo. Penso che Gaia ci abbia lasciato la cena nel frigorifero"
Ci scambiamo un bacio e poi ci dirigiamo in cucina alla bellezza delle 21.47 di sera. É deserta, ma tanto ci bastiamo noi due.
-io-
Ciaoooo 💚
Questo capitolo é stato richiesto da Giorgia270410. Spero ti piaccia <3
Oltre a ricordarvi di farmi altre richieste, ci tenevo a dirvi di andare a sbirciare la mia storia su Matthew: don't cry (la trovate sul mio profilo)
Ah e poi volevo anche dirvi che se avete qualsiasi cosa da scrivermi, anche senza un motivo preciso, potete farlo qui sui messaggi di wattpad. State tranquilli, purché non mi chiediate cose personali rispondo a tutti.
Detto questo, vi saluto e vi auguro una buona giornata (e mi raccomando, non perdetevi la puntata di oggi 😉)
-Sara