Hanami

22 2 0
                                    

«Mi sembri più tranquilla ora.»

Hanami smise di canticchiare e alzò lo sguardo nel riflesso dello specchio, cercando gli occhi della sua migliore amica che era intenta ad acconciarle i capelli scuri.

La mora sorrise nel vederla così impegnata per fare in modo che tutto fosse perfetto per quel giorno così importante «Beh... sì, Tetsou ha sempre saputo come tranquillizzarmi.»

«Non ammetterò mai davanti a lui che mi ha salvato da una più che certa crisi di nervi.» asserì Yukie cercando di rimanere seria, recuperando dalle mani di Hanami l'ennesima forcina che presto finì tra i capelli scuri di quest'ultima.

La più piccola ridacchiò, guardandosi un'altra volta nel riflesso dello specchio.

Ogni cosa era stata studiata nei minimi dettagli.

A partire dal trucco, che aveva espressamente chiesto semplice, mettendo in risalto i suoi grandi occhi color nocciola e le linee delicate del viso fino ad arrivare all'acconciatura, arricchita da piccoli fiorellini bianchi intrecciati tra le lunghe ciocche scure dei capelli mossi.

Le mani di Yukie sistemarono l'ultima forcina prima di aprire un portagioie di legno dai delicati inserti dorati recuperando una fine tiara dai colori argentei, splendidamente lavorata con cura artigianale.

Tra i fini intrecci della base, vi erano delicatamente posizionati dei piccoli fiorellini in argento, ognuno dettagliato con precisione e grazia.

Una volta che la futura sposa la indossò, sistemandosela con cura tra i capelli, si guardò allo specchio, osservando ogni minimo dettaglio di se stessa.

Ritrovandosi ben presto con gli occhi lucidi dall'emozione.

«Sei bellissima, Hana.» mormorò emozionata Yukie prendendola per mano, invitandola ad alzarsi per poterla osservare meglio.

Gli occhi dell'amica scorrevano emozionati lungo tutta la figura della futura sposa mentre lo stupendo quanto semplice abito, che avevano scelto insieme, la vestiva in maniera perfetta.

L'abito richiamava lo stile tradizionale degli hanfu da sposa ma in una linea più moderna, le aderiva perfettamente al corpo magro con delle lunghe e larghe maniche semitrasparenti a fasciarle le braccia.

La scollatura a V non era troppo profonda, andando ad allargandosi sulla gonna finemente decorata con dei tenui fiorellini rosa che andavano a richiamare lo stile della tiara che Hanami indossava.

Yukie le fece fare una giravolta, lasciandosi sfuggire un sospiro emozionato ormai consapevole che mancava sempre meno.

«Non piangere Yukie, se no piango anche io!» la riprese la futura sposa scherzosamente con la voce rotta dall'emozione mentre si sventolava velocemente le mani davanti al viso, tentando di non lasciarsi andare alle lacrime che già le avevano inumidito gli occhi.

«Non provarci! Non ho intenzione di rifarti il trucco!» scherzò la più grande ridendo, asciugandosi le lacrime che ormai le avevano rigato le guance prima rifugiarsi tra le braccia dell'amica.

Poco dopo, qualcuno bussò alla porta.

«Avanti.» disse la più grande, allontanandosi da Hanami.

La porta di legno si aprì, rivelando la figura alta del maggiore dei fratelli Kuroo stretto nel completo elegante che aveva scelto per il matrimonio della sua sorellina.

«Hana...» mormorò il ragazzo, visibilmente emozionato, appena la vide «Sei...» tentò di dire, ma una vocina lo interruppe.

«Mamma!»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

One day || Keiji AkaashiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora