In quei 3 mesi , in cui sono stata nel centro psichiatrico di Tucson, la mia città natale , non ho ricordi che non involvano anche lui , peep; così mi piaceva chiamarlo.
Il primo novembre 2017 i miei genitori ,mio padre , ha deciso che per me sarebbe stato meglio passare qualche tempo in comunità .
Però facciamo qualche passo indietro.Pa" Stella ,so che non ci vuoi andare per vari motivi , io lo capisco , ma hai capito anche tu che le pastiglie e la tua psicologa non bastano più. Io non so se ti potrà davvero aiutare andare lì , ma se non ci provi non puoi nemmeno dire il contrario" Sicuramente , ma non sa , non capisce, che quella bastarda della dottoressa Garcìa mi ha sempre trattano come una disabile , una persona che non sa fare le proprie scelte perché non ha le capacità mentali ; e in quel carcere sarà ancora peggio . Prendo una sigaretta dal pacchetto , sperando che mi aiuti ad alleviare la pressione che ho in corpo ; anche di questo , mio padre si è dovuto rassegnare .
Quando la accendo e il fumo si diffonde nella macchina ,sospira in disappunto .
Pa" almeno apri la finestra "
St" è già aperta " guardo il fumo dissolversi nell'aria e mi accorgo che siamo già nel parcheggio . Lo stabile ha un grande giardino attorno decorato , se così si può dire , da alberi sparsi e aiuole , di cui i fiori sono già mezzi rinsecchiti . Dato che in Arizona la temperatura non varia molto durante l'anno , neanche l'autunno si sente arrivare e la vegetazione rimane verde anche a gennaio .
Io non ho mai sopportato il caldo , avendo vissuto tutta la vita qui , in mezzo al deserto e cowboys il mio sogno è quello di trasferirmi in una città dove le stagioni cambiano e d'inverno viene la neve .Qui non ci voglio vivere un secondo di più . La macchina è parcheggiata e il motore si è spento ,è arrivato davvero il momento .P" allora ,sai già che qua controlleranno tutto quello che ti sei portata ,il telefono non te lo lascieranno come neanche quelle " indica la sigaretta quasi consumata ,ancora qualche tiro e poi non sentirò questo gusto per un bel pò ,o almeno è quello che mio papà spera .Ho passato la settimana scorsa a cercare modi e posti per nascondere le cose ,così le sigarette le ho messe in gruppi da 6 nel manico delle spazzole che ho svitato e montato apposta . In 2 bottiglie da mezzo litro d'acqua ho messo il resto della fiaschetta di vodka che tenevo nascosta nell'armadio, nel doppio cassetto ,benché sappia che la dovrò finire in poco tempo ;infine ho nascosto le foglie e il fumo ,con l'occorrente per fare su in un pupazzo vecchio .Diciamo che ho la scorta per un pò. Magari troverò qualcuno con cui fumare ,saprà i posti per non essere scoperti e potremmo coprirci a vicenda ; anche se fare amicizia in questo posto è il mio ultimo obbiettivo, non mi fido delle persone che ci sono qui.
Mentre io e mio padre camminiamo verso l'entrata mi guardo intorno e noto 2 ragazzi dall'aria alquanto interessante ,sono girati di schiena e stanno camminando a passo sicuro ,come se fossero diretti da qualche parte. Chissà se dovrei seguirli ,sembrano proprio il tipo di persona che stavo cercando ; lascio le valige e con il pupazzo in mano mi metto a correre nella loro direzione ,anche se sono già scomparsi tra gli alberi .Sento la voce di mio padre che mi chiama ma la ignoro e continuo a correre finché non sento due voci ,della musica a basso volume e una nube di fumo accompagnata dall'odore inconfondibile dell'erba. Ora però ,che sono arrivata qua nono so come comportarmi ,mi devo ricordare di comportarmi come una persona normale ,come una persona fuori da questo posto . Inizio a sentire dei passi che fanno frusciare l'erba appena tagliata e la voce di mio padre è più vicina ,così io mi blocco , come in tutte le situazioni in cui ho ansia . Continuo a guardare il cespuglio dove dall'altra parte sono seduti i due ragazzi ,come se cercassi una risposta ,fino a quando uno dei 2 ,quello biondo si sporge a vedere la situazione e incrocia lo sguardo con il mio ; i suoi occhi ,quasi neri sono l'opposto dei miei ,grigio chiaro . Mi fa cenno di venire dalla loro parte e io non me lo faccio ripetere 2 volte ,sembra davvero la scena di un film ,ma in questo momento sono più impegnata a non farmi scoprire da mio padre ,o da un'infermiera .
STAI LEGGENDO
The way I see things
FanfictionStella è una ragazza con tante difficoltà ,e a causa di queste finisce in una clinica psichiatrica della sua città natale ,Tucson .Proprio il primo giorno incontrerà Gustav ,un ragazzo dall'aspetto completamente contrario alla sua personalità che la...