Pov: Francesca
Sono le 5 di mattina ed è appena suonata la mia sveglia.
Ho 14 anni e per la prima volta, fra poco, vado in una casa vacanze con la mia migliore amica e con altre persone che conoscerò.
Io e Taylor, la mia migliore amica, ci conosciamo dalle elementari e abbiamo la stessa età.
Ora sto sistemando le ultime cose nella valigia e fra poco dovremo partire.
Taylor mi ha mandato un messaggio dicendo che fra cinque minuti sarebbe qui; scesi per salutare i miei genitori e la mia sorellina più piccola di sei anni.
Corsi fuori per andare incontro a Taylor che appena mi vide mi abbracciò e mi chiese:"Felice di andare??" "Non vedo l'ora!" risposi.
Ci avviammo verso la fermata del bus.
Pochi minuti dopo arrivò e ci mettemmo ai primi posti.
Appena mi sono seduta notai un ragazzo, che sembra avere la mia età, guardarmi male.
Non ci feci caso e lo ignorai.
Il viaggio durava 2 ore così mi misi le cuffie e avviai la mia playlist preferita.
Il tempo passò velocemente e appena arrivammo davanti la casa ci accolse una donna, sulla trentina, e ci disse:"Salve a tutti, mi chiamo Giulia e starò con voi per il resto delle vacanze, ora che entreremo vi mostrerò l'appartamento in cui starete e le varie regole".
Una volta entrati ci mostrò l'appartamento, disse tutte le varie regole e poi aggiunse: "Ah quasi dimenticavo! Dormirete tutti in diverse stanze e con un conquilino/a.
Allora vediamo: Taylor e Davide, Giorgio e Gaia, Guido e Martina e, infine, Francesca e William. Detto questo vi saluto e se vi serve qualcosa sono nell'appartamento difronte".
Una volta che Giulia se ne era andata andammo tutti a posare le valige e a conoscere i nostri coinquilini.