il piccolo albero smarrito

1 0 0
                                    

C'era una volta un piccolo albero di nome Filippo. Viveva in un bosco incantato insieme ad altri alberi e animali. Filippo era molto curioso e amava esplorare il mondo intorno a lui.

Un giorno, mentre Filippo si svegliava dal suo sonnellino, sentì un suono strano provenire da lontano. Era un suono che non aveva mai sentito prima. Decise di seguire il suono per scoprire da dove provenisse.

Camminò attraverso il bosco, saltando da un sasso all'altro, fino a quando arrivò a un prato verde. Lì, trovò un gruppo di bambini che stavano suonando e ridendo. Filippo si nascose dietro un cespuglio per osservarli meglio.

I bambini stavano giocando con un pallone colorato. Filippo rimase affascinato dal modo in cui il pallone rimbalzava e volava nell'aria. Decise che voleva giocare anche lui con quel pallone.

Con grande coraggio, Filippo si avvicinò ai bambini e chiese se poteva unirsi a loro. I bambini, sorpresi di vedere un albero parlante, accettarono con gioia. Filippo era così felice di poter giocare con loro!

I bambini lanciarono il pallone a Filippo, che lo prese con i suoi rami. Filippo si sentiva come un vero giocatore di calcio! Saltava e si muoveva con grazia, facendo divertire tutti i bambini.

Dopo un po', i bambini si sedettero sull'erba per riposarsi. Filippo si unì a loro e iniziò a raccontare loro storie sul bosco incantato. I bambini erano affascinati dalle avventure di Filippo e volevano saperne di più.

Filippo raccontò loro di come gli alberi comunicassero tra loro attraverso le radici sotterranee e di come gli animali del bosco si aiutassero a vicenda. I bambini ascoltavano attentamente, imparando cose nuove sul mondo naturale intorno a loro.

Dopo un po', i bambini dovettero tornare a casa. Si salutarono con un abbraccio e promisero di tornare a trovare Filippo presto. Filippo era felice di aver fatto nuovi amici e di aver condiviso con loro la sua conoscenza.

Da quel giorno in poi, Filippo continuò ad esplorare il bosco incantato, ma ora aveva anche nuovi amici con cui giocare e condividere le sue avventure. Era grato per la sua curiosità che lo aveva portato a incontrare i bambini e a scoprire un mondo ancora più meraviglioso.

E così, Filippo e i bambini continuarono a vivere felici nel bosco incantato, imparando l'uno dall'altro e creando ricordi indimenticabili insieme. La loro amicizia durò per sempre.

La morale della storia è che la curiosità può portare a grandi avventure e nuove amicizie. Non abbiate paura di esplorare il mondo intorno a voi e di fare nuove scoperte. Potreste trovare qualcosa di meraviglioso proprio dietro l'angolo!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 03, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Titolo: Il Piccolo albero smarritoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora