CAPITOLO 1

160 5 0
                                    

MATTINA 9:30

Apro leggermente gli occhi, la luce dalla piccola finestra, le tendine blu, cazzo che bella l' estete! Mi metto seduta sul letto, scendo e inciampo nel tappeto, come tutte le mattine, mi rialzo zoppicando e mi guardo allo specchio. Capelli rossicci,lunghi, lisci, spettinati, gli occhi rossi per la stanchezza con l' iride verde menta, viso assonnato, pieno di lentiggini sul naso e negli zigomi, senza maglietta, solo un reggiseno di qualche taglia in più, pantaloncini corti neri..."dovrei darmi una sistemata" esclamo. Apro la piccola finestra, palazzi, brutti, senza emozioni "che tristezza", prendo una canotta e scendo le scale.

" devi smetterla! Sei la figlia che nessuno vorrebbe, se continui cosi non avrai mai una famiglia! Sei una stupida Marykey! Andrai a lavorare nelle strade, quando avrai 18 anni io ti butto fuori dalla mia casa! Non ti voglio come figlia!" ecco, mia mamma, ubriaca, troppo sbronza per dire frasi con un senso, stà sgridando mia sorella, forse perché ha fatto tardi questa notte, o avrà fatto un nuovo tatuaggio oppure Marykey non ha combinato niente ma mamma è così, tutti i giorni...

Esce, sbattendo la porta "ehy Marykey? Che hai fatto?"-" niente, mamma è pazza, ubriaca come sempre, meglio se vado con lei, potrebbe fare danni in strada, torneremo sul pomeriggio, dai un' occhiata a Luke! Il pranzo è pronto in frigorifero, ti ho preparato qualcosina, ricordati di andare a dare il benvenuto ai nuovi vicini, ho lasciato una torta per loro nel forno. ciao Jasmin"- "grazie sorellona, ti voglio bene, ciao".

Finalmente senza mamma, senza le grida, senza il rumore delle sue mani sulla pelle di Marykey, senza i vetri delle bottiglie nel pavimento, senza il fumo di sigarette.

Ah si, dimenticavo, io mi chiamo Jasmin, ho 15 anni, abito in una piccola cittadina,con mia sorella Marykey, ha 17 anni, il mio fratellino Luke, 4 anni e mia mamma, ha 44 anni, soffre tanto, fuma 4 pacchetti di sigarette al giorno, si ubriaca con tantissimo alcool, è magrissima, ha pochi capelli, non mangia, le sue mani tremano sempre...è cosí da quando mio padre è morto, quando io avevo 3 anni, poi mamma ha avuto altre relazioni e con un uomo ha avuto Luke, quest' uomo poi l' ha tradita...

MATTINA 10:20

Vado nella stanza di Luke, è già sveglio, seduto per terra con un pupazzo in mano " ciao Luke, hai fame?"-"no, lasciami da solo, voglio giocare"-"Luke no, dobbiamo andare per 10 minuti a salutare i nuovi vicini quindi preparati.".

Suono al campanello, sento le chiavi girarsi nella serratura e davanti a noi appare una bella donna, alta, vestita elegante con i capelli neri, mossi, truccata leggermente "buongiorno, avete bisogno?"- " buongiorno, io sono Jasmin, lui è Luke, abitiamo li" indico la casa di fianco "volevamo venirle a darle in benvenuto nella nuova città, le abbiamo portato una torta" - "oh...grazie mille, entrate, non guardate il disordine, stiamo ancora portando li scatoloni". Entriamo, la casa è grande, bellissima, ordinata e profuma di detersivo " io mi chiamo Linda! Gradite qualcosa da bere?"- "no grazie! Vive sola?" - "Ahha direi proprio di no! Vivo con mio marito e... " Linda si affaccia alle scale e urla "Giusy, Taylor, David!!!! Scendete subito!". Dalle scale si affaccia una bimba " mamma cosa vuoi?"- "guardate, loro sono i nostri nuovi vicini!". La bambina cammina giù e dietro di lei un' altra, il suo specchio, gemelle, identiche. " ciao" esclamo, "ragazze loro sono Luke e Jasmin!" ci guarda "e loro sono le mie due figlie gemelle, Giusy e Taylor, hanno 6 anni!" mentre le bambine si siedono vicino la Luke e iniziamo a fare amicizia, Linda si riaffaccia davanti alle scale "Davidd! Non te lo dico più! Scendi subito! Vengo di sopra e ti faccio nero! Sbrigati!" ci guarda e sorride "voi quanti anni avete?"- " io 15 e Luke 4"- "i vostri genitori?"- " mia madre non era a casa, e poi abbiamo un' altra sorella, Marykey, ha 17 anni ma è andata con mamma"- "OK ho capito, scusatemi un attimo"

Linda corre su per le scale, si sente mentre urla, intanto Luke e le gemelle giocano con un tablet, io sono seduta sul divano, se sapevo che questa famiglia fosse così...come dire, elegante...mi sarei vestita in un altro modo; ho una canotta e pantaloncini, i capelli rossi sciolti e solo un filo di matita nera sotto gli occhi verdi, le mie lentiggini che ricoprono il viso fanno già abbastanza casino in faccia.

Vedo Linda scendere le scale "scusa, ma mio figlio è un vagabondo, ora dovrebbe arrivare." Guardo le bimbe, sono carine, hanno i capelli biondi, occhi azzurri, pelle molto chiara. Vedo venire giù dalle scale qualcuno, un ragazzo, cammina piano, lentamente, non riesco a vedere come è perché c'è il muro davanti.

"David veloce! Muovi quelle gambe! Ci sono i nuovi vicini." - una voce maschile, dura rimbomba per la casa "e a me che cazzo me ne frega?" finalmente arriva "David smetti! Vieni che te li presento.". Non me lo aspettavo così, mi aspettavo un ragazzo biondo come le sorelle, invece ha i capelli neri, tirati su in una cresta, pelle abbronzata, occhi, o mio dio, capelli neri e occhi azzurri, se ne vedono pochi in giro, alto, sicuramente due spanne in più di me, sembra grande di età. Si siede sul divano, prende il telecomando e accende la televisione senza degnarsi di uno sguardo a me e Luke " david! Spegni subito! Lui è Luke e lei è Jasmin. Hanno anche un' altra sorella che ora non c'è, si chiama Marykey, e la loro madre non è potuta venire." allungo la mano verso di lui "piacere Jasmin, lui si gira, mi guarda schifato la mano, alza la testa " bene, io sono David" si gira verso la TV, abbasso la mano, senza che lui l' abbia stretta, mi alzo dal divano "ciao Linda, noi andiamo, Luke alzati"- " va bene! Grazie ancora per la torta, ho un' idea! Provate a chiedere a vostra madre se stasera volete venire a mangiare a casa da noi! Così io posso conoscere anche lei, e voi conoscerete mio marito! Avrai molto piacere..." rimango un po perplessa "emm...mia mamma stasera non c'è, però se vuole io, Luke e Marykey possiamo venire, mia madre non è quasi mai a casa, mi dispiace..."-"non preoccuparti, va bene, venite voi tre, ne sarei felice! così potremmo conoscervi meglio! A stasera"

POMERIGGIO ORE 15:15

Mamma e Marykey sono tonate, ho detto loro dei vicini e gli ho detto che stasera adremo a cena da loro, ovviamente mamma non verrà, lei va al bar ad ubriacarsi, Marykey ha detto che va bene, quindi stasera mangeremo da loro.






solo amici?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora