La Karmagisa è una delle ship più famose tra i fan di Assassination Classroom, che ha come protagonisti rispettivamente Karma Akabane, il co-protagonista, e Nagisa Shiota, il protagonista. La ship viene apprezzata soprattutto per come il loro rapporto sia lentamente diventato più profondo.
Fatte le dovute introduzioni, apriamo il dibattito!
Cosa ne penso onestamente della Karmagisa? Beh, non è una ship che mi piace, ma la preferisco ad altre più "strane". Li vedo semplicemente come migliori amici. È, come la Bakudeku, una ship tra il protagonista e il co-protagonista la quale non considera i rapporti che i due hanno con altri personaggi quanto il loro.
La trope della Karmagisa dovrebbe essere "friends to lovers", trope che, personalmente, apprezzo davvero tanto, ma non quando viene forzato l'amore che si confonde con un rapporto platonico. Il loro rapporto è sempre stato abbastanza carino fin da quando erano amici in seconda media e, anche se per un periodo non erano propriamente amici, si sono sempre rispettati; questo mostra come il loro rapporto sia basato sul rispetto reciproco, nonostante le complicanze e le differenze di carattere. Per tutti questi motivi posso capire perché al fanbase piaccia tanto questa ship, anche perché nel film viene mostrato che la loro amicizia dura fin dopo il diploma e questo lo apprezzo anche io.
Per concludere, a me piace molto l'amicizia che nel corso dell'anime sono riusciti a consolidare. Penso che Karma e Nagisa abbiano veramente un bel rapporto strutturato bene, anche se non vedo nulla di romantico fra loro due, né da parte di Nagisa e né da parte di Karma.
Come voto generale darei un 6.5/10 per tutti i motivi che ho esposto.
Seguite questo libro per scoprire cosa penso di altre ship! (Richieste ancora chiuse).
-VaBe
STAI LEGGENDO
Le Mie Opinioni Su Varie Ship
De TodoPer favore leggete l'introduzione, è importante.