Partiamo dal principio.
Dafne è italiana ma all'età di 3 anni lei è la sua famiglia si sono trasferiti a Monaco, è una ragazza molto impulsiva, non molto estroversa, altruista...beh se vogliamo farla corta lei è veramente una brava persona, ha i capelli castani e gli occhi del medesimo colore ma leggermente più scuri, è alta 1.60 le piace la formula 1 l'ha sempre seguita insieme a suo fratello e da piccola la nostra Dafne sognava di guidare una di quelle monoposto e sfrecciare per la pista...beh in effetti lo ha fatto e diversi team sono interessati ad accaparrarsi la pilota ma solo uno è riuscito a convincere la pilota a firmare il contratto.
Lei è la migliore amica di Charles Leclerc sì conoscono da quando erano delle piccole pesti, hanno un anno di differenza e si considerano come fratelli. Se chiedete a lei pregi e difetti di Charles lei te li dirà tutti e andrà a sottolineare un difetto in particolare, Pierre Gasly, il migliore amico di Charles...lei non lo sopporta da quando sono piccoli non puoi lasciarli da soli per più di cinque minuti che litigherebbero dopo i primi 5 secondi. Quei due non sono mai andati d'accordo anche se l'amico che hanno in comune lo vorrebbe.
GP dell'Australia qualifiche
Sono nel box della Ferrari per supportare i miei compagni di squadra, sono il terzo pilota della scuderia Ferrari sto incoraggiando Charles quando il mio ingegnere viene verso di me e Charles con una faccia preoccupata
« Carlos si è sentito male, dovrai gareggiare tu al posto suo-» dice con il respiro corto per la corsa che ha fatto per poi continuare la frase
« il capo squadra mi ha detto di venirtelo a dire immediatamente...»
« wow ok ma le qualifiche sono tra meno di mezz'ora e ho fatto poche prove libere-» dico preoccupata sia per me che per il fatto che Carlos stia male, ma Charles mi interrompe.
« dai appunto corri a cambiarti subito!»
Dice lui entusiasta dandomi una pacca dietro la schiena. Sorrido e corro a cambiarmi velocemente e faccio in tempo per l'inizio delle qualifiche, entro nella mia monoposto con il numero 21 e quando mi dicono che possiamo iniziare ad andare in pista esco dal mio box._________
Siamo agli ultimi giri , ho il miglior quarto tempo, sono dietro Perez, il giro successivo è più veloce del precedente e riesco a conquistare il terzo posto superando Perez. Una Red bull, due rosse. Nell'ultimo giro cerco di superare Max ma non ci riesco aggiudicandomi la P3, per essere il mio esordio in F1 è andata più che bene ora tocca vedere domani come andrà.
Torno nel box e vado subito da Charles e mi abbraccia calorosamente.
«lo sapevo, sei stata grandiosa!»
«grazie Charles tu non sei stato da meno»
Dico rivolgendogli un sorriso.
Vado a fare un giro nel paddock facendo varie interviste,
mentre cammino qualcuno mi da una spallata, Pierre.
« bella corsa MCcall »
Dice con un tono così ironico quanto irritante
« cosa c'è Gasly? Ti rode che al mio esordio abbia conquistato una P3?» dico ricambiando la sua frecciatina.
« hm la fortuna del principiante »
Dice per poi andarsene
« hmm quanto lo odio!»
Dico non troppo ad alta voce per non farmi sentire ma evidentemente non funziona.
« già lo so ma dovrai sopportarlo anche stasera, l'ho invitato a cena e tu devi esserci»
Dice Charles dandomi una pacca sulla spalla
« come scusa?! » non ci posso credere
« ti prego! Voglio fare una semplice cena tra amici!»
« è questo il punto io e Gasly non siamo amici»
« ti prego » non posso dirgli di no...
« hm...e va bene, verrò ma solo per te!» specifico come se non fosse già ovvio.
« evvai! Sei la migliore! »
E va anche lui, a questo punto vado a cambiarmi torno in hotel e mi faccio una doccia e inizio a prepararmi mi faccio i capelli e scelgo il vestito che mi devo mettere per questa "fantastica" cena.
Mi metto un tubino nero che sulla coscia destra ha una "cascata" di Swarovski al posto del tessuto. Mi metto dei tacchi neri mi faccio un leggero trucco composto dal mascara, blush, un pizzico d'illuminante e una passata leggera di glos. Prendo la mia borsa e controllo l'orario e sono giusto in tempo per scendere, e scendo e trovo i due che stanno parlando.
Charles pov
Io e Pierre vediamo Dafne scendere le scale. « non male MCcall» sento dire dal mio migliore amico e gli do una gomitata, e mi guarda stranito.
« guarda che ti ho sentito amico » gli sussurro all'orecchio per poi ridere leggermente.
Non ci credo è incredibile sto ragazzo.
Dafne pov
Vedo che Charles da una gomitata a Gasly e poi fa una leggera risata, non so il perché ma ora non m'interessa. Beh però devo dire che Gasly non è male in smoking, ma lo odio comunque!
« Ei dada finalmente!»
« Ei! Non sono in ritardo!» guardò l'ora per esserne convinta, sono le 20:35
« oh ma dai! Per 5 minuti?»
« dai stavo scherzando!...oh merda mi sono scordato una cosa su torno subito!»
No non ci credo, mi ha lasciato da sola con sto soggetto.
« hm comunque non sei stata...niente male oggi MCcall...» questa volta il suo tono non risiano nelle mie orecchie come la frase di questo pomeriggio, era serio.
«Grazie Gasly...vedi che se domani ti avrò davanti non esiterò a farti il culo»
Dico per poi rivolgergli un sorrisetto
«oh...non vedo l'ora...» dice con in faccia un ghigno soddisfatto.
Gasly ma cosa stai combinando? Dio mi farà esaurire, vediamo Charles scendere per tornare da noi. «allora, andiamo?» dice Charles rivolgendoci un sorriso sincero
« centro andiamo» mi precede Pierre e usciamo fuori per poi salire sulla Ferrari di Charles dirigendoci al ristorante.
Purtroppo Carlos sta ancora male e non è potuto venire neanche stasera.
Appena arriviamo e la cameriera ci accompagna al tavolo e ci porta i menù, ho notato che ha buttato l'occhio su uno dei due ragazzi con me però devo capire su chi sta puntando.
A svegliarmi dai miei pensieri è Charles
« allora...che vi prendete? »
« una tagliata di manzo credo » gli rispondo
« tu amico?» chiede a Gasly che aveva ancora gli occhi puntati sul menù
« beh...anche io una tagliata di manzo »
«Mh sono indeciso tra la tagliata e la pasta col tartufo...che faccio? » che carino sembra un bambino in queste situazioni
« facciamo una cosa facciamo a metà, io prendo la tagliata e tu la pasta» sulle cose più stupide Charles va in confusione in questi casi lo chiamo l'eterno indeciso.
« sei la mia salvatrice » dice facendosi sfuggire una leggera risata
« sembrate due fidanzati » dice il nostro amatissimo Pierre con un tono abbastanza irritante, almeno per me
« smettila Gasly o potrei farti ingoiare la forchetta » ribatto
« oh che paura! Sto tremando guarda!»
Ribatte lui
« ragazzi per favore! Smettetela per una volta»
Dice Charles prima che si scateni il putiferio
Arriva la cameriera di prima da noi e prende le ordinazioni e mentre va via passa la mano sulla spalla di Gasly e gli sorride, bingo! Ha puntato su di lui però ho una strana sensazione come se mi desse fastidio...lascio perdere e devo dire che mi diverto durante la serata.
Pov Charles
« vado un momento in bagno, con permesso..» Dafne annuncia per poi alzarsi dal tavolo e dirigersi dove ha preannunciato, e ne approfitto per parlare con il mio migliore amico
« Pierre perché prima sembrava ti desse fastidio?» chiedo e fa la faccia da finto tonto
« di che stai parlando scusa?» eccolo lì che nega l'evidenza
« quando Dafne mi ha proposto quella cosa dei piatti e stavamo ridendo, hai fatto una faccia per poi dire "sembrate fidanzati", non è che ti piace la mia migliore amica eh?»
Dico per poi tirar fuori una risatina mentre lui rimane spiazzato per qualche secondo dalla mia affermazione
« cosa? Ma fammi il piacere, non mi piace MCcall » dice provando a smentire la mia affermazione
« Mhhh non ti credo » in tutto questo a me veniva da ridere, vedere Pierre negare l'evidenza è qualcosa di esilarante magari però ancora non si è reso conto gli piace la ragazza che odia da anni e anni. Dafne torna e cala il silenzio così propongo di andare in hotel «che ne dite se torniamo il hotel?»
« credo sia una buona idea monegasco» dice sorridendo la mia migliore amica. Torniamo e ci salutiamo io salgo per le scale perché la mia camera è al primo piano e prendere l'ascensore non mi sembra necessario mentre quei due hanno la stanza sullo stesso piano, il settimo, e così optano per l'ascensore.
Pov Dafne
Siamo tornati in hotel salutino Charles che ha la camera al primo piano e opta per le scale mentre, io è Gasly prendiamo l'ascensore perché abbiamo la camera al settimo e non credo proprio sia una buona idea farsi 7 piani con un tacco 10.
Entriamo in ascensore e c'è un silenzio tombale finché non si sente un tonfo che fa fermare l'ascensore.
« merda» dico
Dopo qualche secondo si spengono le luci
« merda al quadrato » dice Pierre
Cerco di trovare una delle ringhiere per mantenersi ma senza successo e inciampo, addosso a Pierre sento le sue mani posarsi sui miei fianchi e le mie mani scivolano sul suo petto.
È abbastanza imbarazzante, si riaccendono le luci siamo faccia a faccia e non ho mai notato quanto fossero belli i suoi occhi, sono così profondi che possono penetrarti l'anima. L'ascensore riparte e ci svegliamo dallo stato di trans in cui eravamo e ci stacchiamo, il calore che sentivo quando le sue mani erano su di me scompare lasciando spazio al freddo, c'è un silenzio fino a quando non arriviamo a destinazione e usciamo da quella scatola di metallo e ci avviamo verso le nostre camere.
« notte mon pilote »
Sentò Gasly pronunciare queste parole ma non so minimamente il significato, lo so vivo a Monaco da una vita ma non so una pezza di francese, ho sempre parlato in inglese con tutti tranne che con Charles.
Entro mi lavo e mi metto comoda sul mio letto dell'hotel e ho ansia per domani. Vorrei andasse bene come oggi se non meglio, essere consapevoli di star realizzando il proprio sogno è qualcosa di magnifico. Improvvisamente sento bussare alla porta e volo ad aprire, sono Oscar e Lando, ci conosciamo bene Oscar l'ho conosciuto 2 anni fa mentre Lando 4. Ho subito legato con entrambi e solo ora mi ricordo che li avevo inviati a dormire
« allora restiamo un altro quarto d'ora a guardarci nelle palle degli occhi, o ci fai entrare?»
Se ne esce Lando con tutta la delicatezza del mondo.
« ma ste frasi ci pensi la notte o ti vengono spontanee? Fammi capire» dico ironicamente e invitandoli ad entrare.
« allora? Questa seratona com'è andata? » dice Oscar per poi mettersi a ridere insieme a Lando
« perché ridete? » chiedo confusa
« abbiamo sentito Pierre che ti dava la buonanotte con un nomignolo in francese, cosa significa mon pilote ? »
« sinceramente non lo so e non voglio saperlo » cercando di chiudere l'argomento "Pierre Gasly"
« seriamente vivi a Monaco da tutta la vita, e non sai il francese?» dice Oscar
« già neanche una parola »
« vabbè ma ora devi raccontarci per filo e per segno cos'è successo stasera » mi comunica Lando perché si vuole fare i cazzi miei.
Speravo di saltare questa parte ma a quanto pare non posso. Inizio a raccontare e quando menziono la parte dove Pierre dice "sembrate fidanzati" con un tono irritante si mettono a ridere per poi dire all'unisono
« gli piaci »
« che cosa?! Io a lui?! Ma per favore smettetela di sparare stronzate » dico negando ciò che hanno detto, è letteralmente impossibile che io piaccia a Gasly.
« ehh dada l'odio può sempre mutare in amore ricordatelo » puntualizza Norris
« Sisi tranquillo e sereno Lando, e poi noi siamo due poli opposti!»
« gli opposti si attraggono!» continua Lando
« okay okay basta per favore » dico io arrendendomi
Improvvisamente Lando si rende conto di aver lasciato delle cose in camera e va a prenderle
« allora, che cos'è successo nell'ascensore con Pierre? » ne approfitta Oscar
« wo wo wo come-» sono stupita di come riesca a leggere le persone questo ragazzo
« eravate imbarazzanti e si vedeva lontano un miglio, e non preoccuparti dimmi tutto quello che senti non dirò nulla a nessuno » mi rassicura Oscar
« Grazie...ti voglio bene..»
Inizio a raccontargli tutto ciò che è successo prima che torni Lando
« sei proprio sicura che non ti piaccia Gasly?...»
« si al 100% ci siamo sempre odiati e non vedo perché questa cosa debba cambiare...»
« allora se ne sei convinta è ok...se poi cambia qualcosa non esitare a dirmelo okey? »
Gli faccio un cenno con la testa per affermare quello che ha detto 3 secondi dopo sentiamo Lando entrare per poi buttarsi sul letto
« ragazzi non potete capire cosa ho scoperto!»
Dice tutto contento
« mentre tornavo in camera ho incontrato Yukie e abbiamo visto la "fidanzata" di Pierre con un'altro ragazzo, Yukie non era sconvolto così gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che si sono lasciati da un mese perché lei ha cornificato lui!»
Racconta velocemente tutto entusiasta
« e dimmi perché sei così felice? » chiede Oscar per poi lasciare una piccola rista coinvolgendo anche me
« almeno ora Pierre sarà tutto per la nostra piccola pilota!» dice per poi scompigliarmi i capelli
« numero 1 non toccarmi i capelli! E numero 2 non mi piace Gasly! E numero 3, sono più grande di voi »
« Sisi credici bella » Lando stasera sta scherzando fin troppo.
«possiamo cambiare discorso?» chiede pacificamente Oscar.
Così passiamo il resto della serata a guardare un film per poi andare a letto.
STAI LEGGENDO
Enemies ~ Pierre Gasly
FanfictionDafne MCcall Bianchi è la migliore amica di Charles leclerc da quando era una piccola bambina ma c'è una persona che non sopporta in particolare, il migliore amico di charles, Pierre Gasly. I due non si sopportano da tempo ma forse qualcosa potrebbe...