Story time (speciale 100)

35 11 4
                                    

Ebbene sì.
Cento follower e cento capitoli di "Compagni spastici e dove trovarli".

Non sapete quanto significhi per me sapere che ci sono persone che magari si ritrovano nelle descrizioni che faccio e a cui, chissà, forse a volte strappo anche un sorriso.

Ricordo con precisione il momento in cui ho installato Wattpad: era giugno 2022, appena finita la prima media, e una sera stavo per uscire con mia madre mentre scrivevo a una mia amica  che provava in tutti i modi a convincermi a installare quest'app di cui avevo solo sentito parlare per leggere una storia.
Chiesi a mia mamma che distrattamente mi disse di sì.

All'inizio ero titubante, l'username lo inserii in macchina scrivendo la prima cosa che mi venne in mente: "lumachina asociale" (ad oggi, ancora non ho ben capito perché questo nome mi frullasse nel cervello).

Ci misi un po' a capire il funzionamento, inizialmente leggevo e basta, fin quando non capii che volevo scrivere qualcosa.

Così nacque questa "storia", che non fu proprio un successo inizialmente.

Dopo tre mesi con nessuna visualizzazione e una figuraccia fatta nei commenti di un'altra storia, disinstallai Wattpad in preda alla delusione.

Mi capitò per caso, quand'ero fuori con un'amica, di vedere le letture di questa storia (che al tempo erano solo 50 in dieci capitoli, ma per qualche motivo mi sembrò tantissimo) e recuperai il profilo.

Piano piano stavo scoprendo qualcosa, un ambiente in cui non mi sentissi un'emarginata, dove avrei potuto parlare delle cose che veramente mi piacevano, come Stranger Things.

Non vi nascondo che prima di "Compagni spastici e dove trovarli" avevo provato a scrivere un bel po' di cose che non mi convincevano, ma ora credo di avere trovato una storia, che mi auguro potrete leggere tra poco (se vi piacerà)

In conclusione, vi ringrazio tantissimo per questo traguardo. So che può sembrare qualcosa di piccolo e insignificante, ma ripeto, per me è una cosa enorme.

Spero di non avervi annoiati e grazie a tutti ancora <3

~la vostra lumachinaasociale (Nina)

Compagni spastici e dove trovarliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora