Lilibeth Malfoy
sento il fastidioso suono di una sveglia babbana che mi da il buongiorno per la prima volta dopo mesi nella mia camera nel dormitorio di Hogwarts .
è ancora presto , sono a malapena le sei di mattina ma devo fare tante cose oggi quindi mi tocca svegliarmi presto .
Astoria nel letto di fianco a me sta dormendo serena russando , buongiorno anche a te principessa
vado verso il bagno , dove poi mi lavo la faccia e i denti , mi pettino i capelli e li lego in una coda , visto che sono sporchi una volta tornata da colazione li laverò sicuramente .
vado verso il mio armadio che ho sistemato ieri sera con un incantesimo e mi prendo una felpa .
non mi metto la divisa dato che la metterò dopo aver fatto la doccia .
mi incammino verso la porta , la apro e prima di andare do un’occhiata a Astoria che sta dormendo serena , chiudo la porta e attraverso i corridoi del dormitorio femminile fino ad arrivare alla sala comune .
nelle poltrone davanti al fuoco acceso vedo una figura , che subito riconosco : Mattheo
“ei come mai già sveglio”
chiedo avvicinandomi a lui che appena mi vede chiude il diario in cui sta scrivendo e mi guarda“non riesco a dormire , tu”
si alza e viene verso di me“vado a fare colazione , c’è più cibo così presto”
dico mettendomi le mani in tasca per il freddo mattutino“hai intenzione di parlargli”
mi chiede guardandomi da testa a piedi venendo sempre più vicino a me obbligandomi a alzare la testa per guardare il suo viso che di prima mattina mi sembra sereno“a chi?”
chiedo“a Dean”
mi dice stranamente rilassato“non lo so forse dovrei”
dico guardandolo in cerca di consigli“secondo me lo dovresti lasciar perdere”
si gratta la cicatrice con l’indice guardandomi sempre più profondamente“ e perché”
lo sto provocando , lo ammettoperò lui non risponde , ma rimane a guardarmi
“vado a fare colazione”
capisco la situazione imbarazzante che si sta creando e me ne vadoMattheo in questo periodo si sta comportando in modo più gentile del solito , non è che lui sa? no è impossibile solo io , Draco , Astoria e Pensy sappiamo
io , Draco e Astoria eravamo lì mentre succedeva , invece Pensy lo sapeva perché era la mia migliore amica al tempo e quindi sapeva tutto di mesupero la sala comune andando verso la Sala grande che sta al piano superiore rispetto a dove sono io
sto camminando tranquilla quando qualcuno mi prende e mi spinge contro il muro
“ei”
dico aprendo gli occhi , che prima avevo chiuso dallo spavento“scusa se ti ho spaventata”
dice continuando a tenere le mani sulle mie spalle“dobbiamo parlare”
mi dice Dean guardandomi dall’alto , maledetto il mio metro e cinquanta e maledetto lui“e di che cosa , di come tu mi abbia lasciato per nulla”
gli ricordo staccandomi dal muro
incoerente“senti mi dispiace ok?”
dice facendo ricadere le mani sui miei fianchi“e poi?”
gli dico mettendo le braccia incrociate intorno al mio petto
STAI LEGGENDO
TRA LE TENEBRE
FanfictionLilibeth Malfoy , una ragazza complicata , emotiva e bellissima . Occhi cristallini, capelli biondi lisci e un corpo non da tutti . Ha tanti demoni nell'armadio da combattere e uccidere , non ci riuscirà a farlo con tutti , ma sicuramente alcuni li...