1. Want so BAD (Han Jisung × Lee Minho)

92 8 0
                                    

"The moment I first saw you, it was meant to be. For me, it's you"

Le parole a cui avevo pensato per giorni e giorni, che poi ho messo per iscritto nella nostra canzone, finalmente potrò cantarle insieme a te.

«Ehi Jisung, va tutto bene?» attirò la mia attenzione Bang Chan guardandomi preoccupato.
«Sì, certo» risposi riprendendomi dai miei pensieri.
«Bene perché tra poco devi suonare il tuo pezzo con Minho» mi ricordò il più grande.

Come se potessi dimenticare una cosa del genere, il motivo per cui mi sento così agitato. Non ho mai cantato dal vivo una canzone con Minho, per di più una canzone così importante come questa. E se dovessi sbagliare? Non posso permetterlo, deve essere tutto perfetto.

«Chan hyung, dov'è Minho?» chiesi ricordandomi che da quando abbiamo cantato l'ultimo pezzo sul palco non lo avevo più visto.
«Non ne ho idea... è meglio se vado a cercarlo» disse quasi più in ansia di me.

Iniziai a canticchiare il ritornello della canzone:

"Pink chroma key background, the surrounding scenes
Love is so intuitive everything changes
The start of a typical romance, though I know it all, I deeply
Fall into you and gеt my hopes up again, ah-ah, ah-ah"

«Perchè Minho non è ancora arrivato?» mi chiesi iniziando a preoccuparmi.
Chiesi a tutti gli altri ragazzi e allo staff dove fosse ma nessuno lo sapeva.
"E se non volesse più cantare la canzone con me" iniziai a pensare al peggio.
Non si trovava nemmeno nel suo camerino, come poteva sparire così da un momento all'altro?
«Jisung, non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte» disse Bang Chan con il respiro affannato per la corsa che aveva fatto nel tentativo di trovare il ragazzo.
«E ora che faccio?» domandai in preda al panico.
«Mi dispiace ma dovrai cantarla da solo o scegliere un'altra canzone» rispose mettendomi una mano sulla spalla per cercare di incoraggiarmi.

Avevo aspettato da sempre questo momento, non potevo cantare da solo un pezzo così speciale, e sicuramente non avrei cantato qualcos'altro.

«No, non posso» dissi correndo via.
«Jisung!» mi richiamò inutilmente il più grande.

Iniziai a correre senza una meta precisa, uscendo dall'edificio, incurante del vento freddo che sembrava presagire la fine dell'inverno.

"Minho dove sei?" continuavo a ripetermi nella testa, quasi nella speranza che potesse sentirmi.

Ero ormai arrivato nel parco in cui si trovava il fiume Han, quando mi fermai improvvisamente. A terra, davanti a me, c'erano dei petali di ciliegio; alzai lo sguardo e vidi sopra di me un albero di ciliegio in fiore.

"È arrivata la primavera" pensai sorridendo leggermente.

Ripresi a correre alla ricerca di Minho, consapevole che ormai non ci avrebbero più lasciato esibire.
"Scusami Chan..."

Proprio quando stavo perdendo le speranze, lo vidi davanti a me, mentre percorreva il sentiero del parco.

«Minho hyung!» lo richiamai urlando con tutta la voce che avevo dentro.
Il ragazzo si girò verso di me con una faccia sorpresa.
«Jisung perché sei qui?» mi domandò.
«Questo te lo dovrei chiedere io, idiota» risposi leggermente arrabbiato.
«Se corri sei ancora in tempo per cantare la tua canzone» disse il ragazzo spingendomi nella direzione da cui ero venuto.
«Senza di te non vado da nessuna parte. Ora mi spieghi perché te ne sei andato senza dire nulla?» chiesi più serio che mai.
«Io non posso cantarla, non sono bravo come te e ho paura di sbagliare e deluderti, è meglio se la canti da solo» rispose con un velo di tristezza.
«Questa è la nostra canzone, non avrebbe senso se la cantassi solo io e non è vero che non sei bravo a cantare... la tua voce è la più bella di tutte e sei l'unico che può cantare questa canzone, quindi ti prego, torna con me» lo implorai prendendogli la mano.
«Allora andiamo?» chiesi sorridendo.
«andiamo» rispose lui.

Iniziammo a correre mano nella mano, lungo quel sentiero che stava iniziando a dipingersi di rosa per i petali dei fiori di ciliegio. Il mio cuore batteva all'impazzata, forse per l'agitazione o forse per Minho.
In fondo, è proprio quello a cui pensavo mentre componevo il testo di questa canzone, tutto intorno a me sta diventando rosa, il mio cuore sta esplodendo, è questo l'amore?

"It's a pretty big issue, why, in my head
So many thoughts keep me awake every night
With you everyday, sugar ride, flower beds everywhere my heart
Spring snuck into my heart and left me frozen with excitement"

Appena varcammo la soglia dell'ingresso dell'edificio, ad accoglierci c'erano Bang Chan e Changbin arrabbiati e preoccupati allo stesso tempo.
«Dove vi eravate cacciati?» chiese Bang Chan lasciando trasparire una leggera preoccupazione dal tono della sua voce.
«Potevate rimandare la vostra fuga romantica a più tardi» sogghignò Changbin notando che io e Minho ci stavamo ancora tenendo per mano.
«Adesso si stanno esibendo Seungmin e Jeongin per farvi prendere tempo, correte a prepararvi» disse il più grande.

Non riuscivo a rimanere concentrato verso la piccola televisione dove stavano trasmettendo l'esibizione di Seungmin e Jeongin vedendo Minho che camminava in cerchio nella stanza, più agitato di me.
«Minho hyung stai tranquillo» gli dissi mettendogli le mani sulle spalle.
«È la prima volta che canteremo insieme davanti a tutti, solo noi due» disse lui guardandomi dritto negli occhi.

Effettivamente aveva ragione, anche in sala prove ognuno aveva cantato la propria parte e poi l'abbiamo ascoltata insieme, da una parte non vedevo l'ora di poterla finalmente cantare con lui ed esprimergli quello che provo, dall'altra avevo il terrore di farmi prendere dall'ansia e sbagliare di fronte a lui.

Questi pensieri furono interrotti da Seungmin e Jeongin che entrarono nella stanza col respiro affannato e la fronte imperlata di sudore.

«Tocca a voi» disse Seungmin raggiungendoci.
«Grazie Seungmin, ti devo un favore» dissi con piena sincerità.
«Se dopo questa vi mettete finalmente insieme stiamo a posto» rispose il ragazzo facendo l'occhiolino e uscendo dalla stanza insieme al più piccolo.

«Andiamo?» chiese Minho porgendomi il microfono.
«Sì, eccomi»

Appena saliti sul palco, ci accolse l'urlo di migliaia di persone che stavano aspettando questo momento. I loro lightstick sollevati in aria simulavano un cielo stellato e sui cartelloni risaltavano foto di noi due e la solita scritta "Minsung".

D'altronde ormai lo avevano capito tutti che quello che ci legava andava oltre una semplice amicizia. Siamo anime gemelle, due ragazzi connessi nel profondo e destinati ad incontrarsi e amarsi per l'eternità.

"Let's get it started, getting anxious, can't think straight
I'll give you an armful of cosmos flowers
Love you, I wanna place myself in a spot next to you
I'll hug you, don't know if it was the wind
Or the feeling of affection that stirred the air, it goes high above the sky into the universe
I'll hold you tight and say I've always been waiting for this moment
If I hold it any longer, I might just blow up
Pink chroma key background, the surrounding scenes"

Per me in quel momento c'erano solo lui, la nostra canzone e la sua bellissima voce che mi trasportava come per magia in un altra realtà, dove mi sentivo vivo. I suoi occhi brillavano intensamente come i diamanti più puri e preziosi, scaldando il mio cuore.

Finita la canzone, finì anche la magia, che venne sostituita dagli applausi e dalle urla dei fan che sembravano quasi impazziti. Mi lasciai scappare una piccola risata di fronte a quella scena, e vidi che anche Minho stava sorridendo... era bellissimo.

Senza nemmeno rendermene conto, mi aveva preso per mano e mi stava trascinando via di lì. Ero troppo preso dal momento e non capivo più nulla, finché non arrivai dietro le quinte e si fermò davanti a me.

«Han Jisung» iniziò il ragazzo «Ti amo».
Senza neanche lasciarmi il tempo di realizzare e rispondere alle sue parole, si fiondò sulle mie labbra in un bacio lungo e dolce. D'altronde, non c'era bisogno di dire nulla, non c'era nulla di più ovvio del mio amore per lui ed ora intorno a me era di nuovo tutto rosa.

"Ti amo, Minho"

"Without a trailer, the unfolding drama
Replay over and over, highlight
Up and down, it's a breathtaking roller coaster
Ride, come closer just the two of us
Together we make one whole romantic comedy movie"

Want so BAD (31/12/23)

--------------

𝕊𝕥𝕣𝕒𝕪 𝕂𝕚𝕕𝕤 ~ 𝕠𝕟𝕖 𝕤𝕙𝕠𝕥𝕤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora