"È incredibile come riesca ad essere cosí veloce. Quando indosso i miei pattini mi sembra che il mondo rallenti. Forse sono solo io che vado più veloce, o forse è il mondo che non riesce a raggiungermi. È una sensazione piacevole, mi sembra di non avere le gambe, ma le ali. So solo che non mi abituerò mai a questa sensazione, che gli altri potrebbero ritenere come strana. Ma una cosa è sicura: io, con i pattini, ci sono nata."
Luna Valente
Luna è una ragazza sedicenne messicana dolce, allegra e solare. È ambiziosa e determinata e adora i suoi amici e la sua famiglia. Al Jam & Roller, la meravigliosa pista di Buenos Aires, riesce a conciliare le sue due grandi passioni: il pattinaggio e la musica. Il suo talento e la sua determinazione l'aiuteranno a dare vita ai suoi sogni. È tanto generosa quanto distratta, ma è sempre pronta ad affrontare i problemi e a rimediare ai suoi errori con un gran sorriso pur arrivata da poco ha già tanti amici che le vogliono molto bene tranne Ámbar e le sue due amiche Delfina e Jazmín.Incontra Matteo per la prima volta a Cancún scontrandosi mentre pattina. All'inizio pensa che sia un tipo arrogante e presuntuoso, ma poi scoprirà che dentro di lui si nasconde un ragazzo dolce e sensibile, e quindi capirà di volergli bene fino ad innamorarsi di lui. A metà della prima stagione si fidanza con Simón, ma poco tempo dopo lui la lascia in quanto capisce che Luna è sempre stata innamorata di Matteo.
È stata adottata quando era ancora piccola da Mónica e Miguel Valente, con i quali va molto d'accordo. La sua migliore amica è Nina, ma stringe una forte amicizia anche con Jim e Yam. Fin dalla prima stagione si capisce che Luna è Sol Benson, la nipote della signora Sharon.
Nella seconda stagione Luna, tornata dalle vacanze, pensa di rivedere Matteo e continuare la loro storia appena iniziata, ma il ragazzo le dice che tra loro non c'è più nulla, Luna sa che non le sta dicendo la verità ma lui continua a non spiegare totalmente il motivo della sua scelta. Nel frattempo Tamara le affida la gestione del Jam & Roller e, quindi, tutta l'organizzazione delle varie gare che si terranno durante l'anno ma già alla prima gara ci sono delle complicazioni a causa di Ámbar, che nonostante il loro avvicinamento alla fine della prima stagione, cerca in tutti i modi di mettere nei guai Luna. Alla villa Benson, nel frattempo, trova il ciondolo del sole che aveva ricevuto in regalo Amanda, scoprendo che si incastra perfettamente con quello della luna che lei possiede già, da quel momento prova ad approfondire la situazione cercando di capire cosa vogliono farle vedere i suoi sogni che le mostrano un flash del suo passato collegati al ciondolo, e probabilmente anche ai suoi genitori biologici. Alla fine della seconda stagione scopre la verità sulla sua identità e si ricongiunge con suo nonno, commosso per aver finalmente ritrovato la sua nipotina perduta. Nella terza stagione inizia ad adattarsi alla sua nuova vita da persona benestante anche se non è così facile, specialmente a causa di Ámbar che cerca in tutti i modi di sabotarla essendo gelosa e invidiosa. Inizialmente pensa di provare dei sentimenti per Simón, ma capisce di sbagliarsi quando quest'ultimo le rivela di provare dei sentimenti per Ámbar. Luna allora cerca di riavvicinarsi a Matteo, ma i due litigano perché vede una foto di Matteo dove bacia Emilia decidendo così di non avere più nulla a che fare con lui. Quando però scopre la verità rimangono amici perché pensa che tra loro non può funzionare. Nel frattempo arriva un ragazzo di nome Michel che verrà a stare da Luna innamorandosi di quest'ultima ma non ricambiato perché prova ancora qualcosa per Matteo. I due poi si rimettono insieme e riescono ad avere il loro lieto fine, diventando poi amica di Ambar decidendo di condividere con lei i suoi averi.
STAI LEGGENDO
su un mondo di pattini
Fanfic"È incredibile come riesca ad essere cosí veloce. Quando indosso i miei pattini mi sembra che il mondo rallenti. Forse sono solo io che vado più veloce, o forse è il mondo che non riesce a raggiungermi. È una sensazione piacevole, mi sembra di non a...