sensazioni.

11 0 0
                                    

Oggi era il mio giorno di riposo e decisi di uscire con i miei amici, Antonio e Jasmine, sono miei coetanei con un anno di differenza in più lui e uno in meno lei. io e lei siamo amiche da quando eravamo colleghe al ristorante (3 anni fa), siamo molto simili essendo lei marocchina e io mediterranea e spesso i clienti ci scambiavano per sorelle gemelle , e lui l 'ho conosciuto l'anno scorso, quando ho lavorato al mare in cucina, ha una cotta per me, ma all'epoca io ero ancora fidanzata e non m' interessava in generale. quel giorno decidemmo di andare al centro commerciale a fare shopping e raccontarci un po' cos'era successo in questi mesi, visto che lei lavora ancora al ristorante e non avevamo mai turni che s'incastrassero. lui invece come me ha iniziato nel settore vendita dopo la stagione.
Decidiamo di andare al bar per prenderci uno spritz, e iniziarono a farmi domande sul mio nuovo lavoro. Raccontai un po' cosa fosse successo, che insomma era arrivato questo nuovo ragazzo a gestire il negozio e mi stavo trovando molto bene. Subito Jasmine disse: " dai ma cerchiamolo su instagram, avrà pure un profilo". Antonio lo vedevo che era un po' scocciato, ma non si lamentò più di tanto. Cerchiamo il nome e subito viene fuori un risultato, era lui, dissi divertita : "eccolo, pensa che mi avevano fatto credere che fosse altissimo e con gli occhi azzurri!", invece quando si è presentato era un metro e un tappo!. lei cominciò a ridere e disse: " beh dai almeno è carino, vero Antonio?", lui subito si sentì toccato nell'anima e rispose che assolutamente era più bello lui cento volte!.

"Bastarda", pensai divertita, l'aveva fatto a posta, lo sapevamo entrambe che avrebbe reagito così. Si era messa a guardare tutte le foto e ad un tratto esclama: "Mannaggia, è fidanzato!, e ha pure comprato casa con lei, si vedono le chiavi in una foto. Antonio dalla sua faccia stava ridendo dentro strafelice per la notizia, anche se a me non importava niente in quel senso, ma solo in ambito lavorativo. dopo la brutta storia che avevo passato non volevo più avere niente a che fare con i ragazzi per un bel po'. quindi risposi tranquilla: "e vabbè, ma guarda un po' che peccato!, scema a me non interessa nessuno dopo la storia con Victor, il capitolo ragazzi è chiuso per un bel po' ". continuammo a parlare un altro po', finimmo di bere e decidemmo di finire il giro di shopping e di andare ognuno verso casa.
Tornata a casa dopo aver mangiato decisi di preparare la divisa per l'indomani, e non facevo che pensare che non mi aspettavo che Oliver, così giovane avesse già comprato casa con la sua fidanzata e che io invece, vivessi ancora con i miei e avessi concluso una storia importante e che ero punto e a capo. Un po' lo ammeto provavo invidia verso di lei, che aveva trovato un così bravo ragazzo e che per un attimo l' avrei voluto io.
Ritornai sulla terra, scuotendo la testa mi ripetei di smettere subito di pensarci e che stavo bene da sola, e avevo promesso a me stessa che finché non avessi trovato la mia pace interiore non avrei iniziato una nuova storia con nessuno.

La ragazza che voleva far credere di avere il cuore di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora