2

27 2 1
                                    

Gaia: "ciao amò, t'apposto?"

Chiara: "ciao bella bionda, noi tutto ok, tu invece? mi sembri stanca"

Gaia: "amo, tutto ok, ho dormito poco, stamattina poi c'erano gli amici di mio fratello in casa e facevano casino"

la bionda annuisce, e insieme al suo fidanzato mi fanno strada verso il bar in cui avremmo fatto merenda.

qualche ora dopo...

è quasi ora di cena e io e i due fidanzati siamo ancora seduti al bar, in queste ore la nuova coppia ha litigato almeno 3 volte.

il mio telefono, appoggiato al tavolo del bar inizia a vibrare così lo prendo in mano per poter leggere il nome.

chiamata in entrata da Lollo🦋...

Gaia: we Lò, dimmi

Lollo: chiede tuo fratello a che ora torni

Gaia: mo vengo dai

Lollo: noi ordiniamo il mc, tu che fai?

Gaia: solo patatine Lò, non ho fame per nulla

Lollo: stai bene?

Gaia: sisi, non ti preoccupare, 10 minuti e sto a casa.

nemmeno aspetto la risposta che chiudo la chiamata, avvisando subito dopo la mia amica che sarei andata a casa.

la saluto con un bacio sulla guancia e saluto il ragazzo con un cenno di capo che viene ricambiato allo stesso modo.

appena arrivo fuori dalla porta di casa inserisco le chiavi nella serratura, notando, però, che la porta è già aperta.

Gaia: "fra sono a casa!"

"ma non dovevi andare con i ragazzi a prendere la cena?"

Luca: "sono andati gli altri, Francesco mi ha chiesto di aspettarti a casa"

annuisco al moro che è sdraiato sul mio divano mentre guarda il suo cellulare.

non alza nemmeno lo sguardo.

senza dargli ulteriori attenzioni vado nella mia camera guardando un po' il telefono, quando finalmente sento la porta di casa aprirsi.

AVA: "sono a casa" urla mio fratello.

completamente svogliata mi alzo dal letto e raggiungo molto lentamente la cucina.

AVA: "come è andata la tua uscita amore?"

Gaia: "lui molto carino con Chiara ed è anche simpatico, ma non so se staranno assieme ancora per molto tempo perché in qualche ora hanno litigato un sacco di volte" dico guardando mio fratello

Andrea: "ma fra, Chiara è la bionda super figa?"

fulmino il coglione con lo sguardo, Andrea è un bel ragazzo ma troppo stupido e immaturo, non fa nulla da mattina a sera se non rompere le palle a chiunque gli stia attorno

Luca: "si fra, la biondina che stava qui qualche giorno fa"

Gaia: "mi dispiace assai per voi, ma è fidanzata e innamorata, mettetevi l'anima in pace, non avete speranze"

Andrea mi fa una smorfia e ricambio la sua espressione con un sorriso falso.

finito di cenare aiuto mio fratello a sistemare la cucina mentre i suoi amici sono già nel salotto.

qualche minuto dopo la porta di casa si apre e capendo che è mia mamma le vado incontro vedendola stanchissima, ha delle occhiaie sul suo viso perfetto che sono quasi nere, i capelli che sicuramente stamattina era pettinati in una coda perfettissima sono leggermente spettinati.

Gaia: "ciao mami, come è andata a lavoro? vuoi mangiare qualcosa?" chiedo guardando negli occhi la donna che più amo al mondo.

Mamma: "ciao amore, sono un po' stanca, state bene? comunque no amore, non ho fame, faccio una doccia e vado subito a dormire"

subito ci raggiunge anche mio fratello che mette al corrente mia mamma di tutto ciò che ha fatto oggi .

Mamma: "oh ciao ragazzi, scusatemi non vi avevo visti, state bene? a casa?"

i ragazzi rispondono velocemente a mia mamma che poi ci saluta andando in camera sua.

Gaia: "hai visto quanto era stanca mamma?"

AVA: "si, poi da quando papà è andato a Milano per lavoro la vedo sempre più stanca"

annuisco solo, papà sono ormai 7 mesi che non abita con noi, la sua azienda gli aveva proposto un grande aumento se si fosse trasferito a Milano, perciò la mamma e lui hanno fatto una scelta dura per tutti, mamma non poteva lasciare il lavoro qui e inoltre io dopo l'estate continuerò la scuola, dato che sono in 4ª superiore e mio fratello invece inizierà la 5ª superiore perciò l'ultimo anno e mamma non voleva cambiare tutte le nostre abitudini

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 04 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Eri innamorato veramente? //Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora