Caro carnefice,
Ho scoperto di essere innamorato di te.
A distanza di anni, ho scoperto di essere innamorato di te.
E no, non é stata un'illuminazione, ma un lento processo di sintesi del mio amore.
L'ho scoperto assaporando diverse labbra, conoscendo molte menti e valutando miriadi di anime.
Ho incontrato menti eccelse e altre un po' meno,
Labbra che mi hanno lasciato qualcosa e altre che si son portate via una parte di me,
Anime pure che mi hanno insegnato ad amare e anime torbide che mi hanno insegnato ad odiare,
Ma tutti avevano una cosa in comune: non erano te.
Sì, perché in ogni essere che ha incrociato il mio percorso, io ho cercato te e quando mi accorgevo che la mia caccia al tesoro andava "a vuoto" lasciavo tutto e tutti e iniziavo a scrutare l'essenza di qualcun altro.
Le persone a cui son stata più legata sono quelle in cui ho trovato dei pezzi di te.
Queste, però, sono quelle che poi ho odiato perché ti assomigliavano, per certi versi, ma non erano te.
Le ho odiate per essere state la causa dell'illusione di averti ritrovato, o meglio, di aver trovato una persona, forse, migliore di te che potesse piacermi anche di più.
Ed é qui che mi sbagliavo perché, anche se queste persone avevano mille difetti in meno e diecimila pregi in più, non riuscivo ad amarle, neanche un po', neanche così così, perché semplicemente non erano te.
Così, ho capito di essere innamorata di te, nonostante tutto.
Ora, però, é tardi e non so più come dirtelo, non posso dirtelo: non posso dirti che per capire di amarti ho dovuto assaporare la tua assenza tra le lenzuola degli altri.
STAI LEGGENDO
365 Pieces of me
Short Story365 scritti Poesie? racconti? flussi di pensiero? Un po' di tutto 365 parti di me Un "libro" in cui cerco di raccontarmi e di perdonarmi.