Fraggolo e i troppi segreti

4 2 0
                                    

- Sono una delusione...- ha sussurrato tra sé e sé Fraggolo e una lacrima è scesa sulla sua guancia - Vorrei solo essere diversa e potermi fidare delle persone e confidarmi con qualcuno senza che tutti lo vengano a sapere!-. Una calda mano leggera si è posata sulla sua spalla. Si è girata di scatto e ha visto il dolce viso di Marco che le sorrideva.- Se non ti fidi delle persone di questo mondo, ricordati che noi veniamo da un altro!- ha detto dolcemente Clara. Era magnifico come quella ragazza, o meglio, Kamienia, riuscisse ad essere così dolce nonostante il suo carattere. Fraggolo ha fatto un grosso respiro per calmarsi e dopo ha iniziato a spiegare:- Io... nascondo troppe cose, ho troppi segreti e vorrei che ci fosse qualcuno con cui potermi confidare, ma ho paura che tutti mi possano tradire-.- Non ti fidi degli altri quindi- ha aggiunto Clara. L' umana ha annuito.- Pensa, noi abbiamo 6891 anni di bugie alle spalle. Sai, mica potevamo dire in giro a tutti che siamo delle Kamienie e veniamo da un altro pianeta e abbiamo le ali e dei poteri straordinari, ci avrebbero massacrati- ha raccontato Marco concludendo con una smorfia. La gemella ha sghignazzato:- Eheh, la sappiamo lunga!-. Il silenzio li ha avvolti.- Le bugie fanno male, ti pesano nello stomaco e ti fanno sentire uno schifo. Poi, quando si vuole confessare qualcosa, arriva la paura delle conseguenze e quindi si sta peggio. L'unico modo per evitare tutto ciò è non dire mai bugie, il che vuol dire anche prendere la responsabilità delle cose che si hanno fatte- ha spiegato Clara.- Quindi voi siete stati male per le bugie?- ha chiesto Fraggolo.- Molto- ha risposto Marco.- E... E adesso come faccio io?- ha continuato la ragazza.- Nascondi il meno possibile le cose e cerca di essere sempre onesta. Non credo che l'essere onesti sia un problema per te, tu di bugie ne avrai dette massimo tre o quattro!- ha risposto Clara e Fraggolo a sorriso.- Ok... Grazie ragazzi, adesso mi sento già meglio!- gli ha ringraziato l'umana. I gemelli hanno chinato il capo e sono spariti. Ed ecco come due gemelli hanno risolto un problema a una giovane umana.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 24 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le Storie dei Gemelli- One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora