Cap.2 Solita routine

3 1 0
                                    

Drinn!!!!
Erano le 6.00 del mattino, e la sveglia di Rosandra suonò puntualmente come sempre.
Si preparò velocemente e si diresse in cucina per preparare la colazione.

La sua routine era estremamente monotona: prepararsi, fare colazione, dare da bere alle piante, dare da bere e da mangiare al gatto, mettere le canzoni di Harry per fare partire bene la giornata, pulire le tegole del tetto e preparare l'occorrente per i rituali voodoo del pomeriggio.
Ultimamente però non si occupava più delle ultime cose visto che doveva sfruttare tutto il tempo possibile per studiare inglese per poter superare il test ed essere accettata all'esperienza Erasmus.
La meta era una bellissima località esotica a sorpresa tra cui: il Ticino, la Lapponia, Atlantide, e il Vesuvio.
Ovviamente lei ambiva ad andare al Ticino però era davvero una meta molto ambita e solo i migliori potevano andarci.

Una volta aver finito di studiare e di fare le usuali faccende domestiche, Rosandra esce di casa per prendere il pullman e dirigersi a scuola.
Nell'aria si percepiva un atmosfera Natalizia, ma per Rosandra era tutt'altro che piacevole perché le ricordava il torto ricevuto da Babbo Natale.
Passarono circa 2 ore, il pullman passò (in orario come sempre) e una volta salita sopra Rosandra vide la sua amica Petunia seduta nei sedili in fondo.
Percorse 3,5 chilometri, finalmente raggiunse l'amica e si sedette a parlare con lei.
>Petunia: "ciao Ross, come va? Menomale che il pullman era in orario altrimenti saremmo arrivate in ritardo hahaha"
> Ross: "ciao Petti, tutto bene dai anche se ero in ritardo e non sono riuscita a finire la puntata dell'albero azzurro in TV.

Petunia a sentire la triste notizia, estrasse un televisore da 11 pollici dallo zaino, prese un antenna parabolica e si sintonizzò al canale 43 che trasmetteva l'albero azzurro.
Gli occhi di Rosandra si illuminarono come una strobo sfera e si mise a piangere dalla felicità.

La sua felicità però durò poco perché sentì in lontananza un gruppo di amici che cantavano "Holly Jolly Christmas" ricordandole quel traditore di Babbo Natale.

Così Rosandra rimase incaxxata tutto il giorno.

Rosandra e gli spiriti del Natale passato, presente, futuro, e gerundioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora