Un giorno prima delle vacanze estive venimmo convocati per fare il test di ingresso per le scuole medie;quel giorno avevo la febbre alta,ma non volevo mollare.
Feci l'esame e aspettammo quasi un mese prima di andare a vedere i quadri e sapere se ero stata ammessa.
Quel giorno arrivò e quando vidi i quadri ero contentissima,per tante cose,ma sopratutto per il fatto che da quel momento sapevo che nemmeno la mallatia può fermare un sogno.Le medie cominciarono,ed io ero in ansia... fecero l'appello e ci dividemmo nelle nostre classi,quel giorno conoscemmo la professoressa di italiano,colei che,più di tutti,credeva in me.
Gli anni passarono,con parecchi alti e bassi che non racconterò qui,e nel corso dei tre anni cambia tre volte prof. di strumento,ma quelli che più di tutti mi aiutarono,furono il secondo e il terzo.
Verso il secondo quadrimestre della seconda superiore vennero alcuni inviati del liceo musicale della provincia a presentarsi,e lì io capìi ciò che volevo fare,la musicista.All'inizio della terza fecero delle specie di corsi doposcuola per la teoria musicale,ma diciamo senza successo;il mii prof di clarinetto dell'epoca mi aiutò tantissimo nella preparazione dei brani e degli studi che poi avrei portato all'esame di ingresso per il liceo;
non finirò mai di ringraziarli.le medie,alla fine,si conclusero. Non posso negare che non mancò qualche lacrimuccia ne dalla nostra parte,ne da quella dei prof.
sono stati tre anni oserei dire quasi difficili per le persone con cui avevo a che fare,ma alla fine di quel periodo mi piace ricordare le cose belle...
STAI LEGGENDO
La vita da aspirante musicista
Randomsei al musicale? hai anni di esperienza alle spalle nell'ambito musicale e aspiri a diventare un musicista? Bene,io ho le stesse ambizioni adesso,chissà che un futuro non possa diventare ciò che spero :)