Capitolo 1

73 6 5
                                    

AMARE

Io lo amo ancora, e questo mi fa male.

Lui farà sempre parte di me, io ho un pezzo di lui dentro di me.

Molte volte mi capita di vedere in tv le sue partite di calcio.

Quando lo inquadrano e vedo il suo anello mi si spezza il cuore.

Un paio di giorni fa ho letto una frase: lui sceglierà sempre la moglie, mai l'amante non so di chi è questa frase.

Ma nel mio caso è l'opposto, lui ha scelto l'amante e non me.

A quanto pare l'ama di più.

Spero che sia felice, e che un giorno se lui vuole, scoprirà di avere un figlio.

Io non sarò colpevole di aver nascosto a nessuno questo.

Molto probabilmente saprà di avere un figlio, quando quest'ultimo lo andrà a cercare. E poi darà la colpa a me di questa mancanza.

Lui è famoso e quindi tutti prenderanno le sue difese.

Anche quando ci siamo lasciati, tutti davano la colpa a me della rottura. Lui non ha smentito nulla.

Io ho deciso momentaneamente di cancellare i social e di bloccare a mia volta Federico, in tal caso se volesse contattarmi io non gli risponderò.

Ho chiesto anche alla mia famiglia che abita a Torino di non dire nulla della mia gravidanza.

Me la voglio godere al massimo, senza discussioni.

Sento che il mio telefono squilla è il mio capo risposi alla telefonata.

<Ciao Deva, volevo comunicarti che a Torino nel mio ristorante manca personale e tu devi andare lì per un periodo di tempo>.

Mi venne un colpo al cuore, i ristoranti del signor Torre sono molto lussuosi.

Molte volte nei ristoranti di quest'ultimo ci vanno anche i calciatori.

Mi è capitato più d'una volta di vedere i giocatori del Milan o dell'Inter venire nel nostro ristorante.

Molte volte alcuni di loro mi chiedono a che mese sono, e quando gli rispondo che sono di otto mesi, mi chiedono perché ancora non sono andata in maternità.

Vorrei rispondergli che non posso permettermi di andare in maternità, per il semplice motivo che mi licenziano.

Ma non gli rispondo così e dico semplicemente: ho voglia di lavorare.

<Va bene signor Torre quando dovrò partire?> gli chiesi e lui mi rispose <Anche subito> <per quanto tempo dovrò rimanere a Torino?> gli chiesi e lui mi rispose fin quando non avrebbe avuto più personale e dopo questa risposta, chiuse la chiamata.

In meno di due ore preparai le valigie, e dopo poco ero in macchina e mi si illuminò il cellulare. Era la mia amica Aurora che mi mando un articolo dove era stampata una mia foto dove si vedeva il pancione.

Questo articolo diceva:Abbiamo avvistato Deva, l'ex fidanzata di Federico Chiesa che ad oggi è sposato con Sofia Rossi. Deva non pubblica più sui social, ma poche ore fa è stata avvistata a Milano con un pancione sarà del nostro calciatore della Juve Federico Chiesa o del suo presunto amante. Noi vi sappiano solo dire che era in dolce attesa.

No, non poteva essere io che volevo essere lasciata in pace dopo la rottura con Federico.

Non volevo far trapelare alcuna notizia sul mio conto.

Soprattutto se mi accusano di un tradimento che non ho mai fatto, ma che ho ricevuto.

Il viaggio verso Torino fu molto tranquillo, e pensai alle cose che Federico mi diceva.

Lui pensava che il mio nome fosse cucito su misura per me, perché Deva significava colui che emanava luce.

Lui prima di ogni partita mi diceva che ero la sua luce.

A quanto pare la sua luce, non era così luminosa.

Eppure non riesco a capire come io non me ne sia accorta.

A distogliermi dai miei pensieri fu la chiamata dalla Mamma di Federico e io risposi.

<Ciao cara, ho letto la notizia sono felice tu ti sia fatta un'altra vita> era sempre stata gentile con me.

<grazie> gli risposi semplicemente con voce spezzata.

<Volevo chiederti a che mese sei, sai dalla foto hai un pancione> mi disse, non potevo dirgli che ero incinta di otto mesi, e io e Federico ci eravamo lasciati da ben sette mesi.

Quando ho scoperto di essere incinta lo ero da ben un mese.

Così risposi <di sei mesi, cresce in fretta> gli dissi cercando di non far capire che stavo mentendo.

<Che bello, un gravidanza porta sempre gioia, sai la fidanzata di mio figlio Federico non vuole avere figli dice che non sanno fare le cose da soli e lei non può stargli a presso. Ha troppe cose da fare, che poi sta tutta la giornata sul divano e non fa nulla a casa. Federico ha dovuto anche chiamare la signora delle pulizie. Quando viene a casa non mi da neanche un mano nello sparecchiare la tavola come facevi tu un tempo. E dice a Federico che io pretendo che lei faccia tutto in casa mia>.

Dopo il suo monologo gli risposi <sa suo figlio se l'è scelta proprio bene la moglie>.

<Si, sai Fede quando ha letto la notizia che tu eri incinta e andato su tutte le furie. Ha persino detto che voleva cercarti> mi disse e io per saperne di più gli dissi <è perché?>.

<Perché non voleva che tu stessi con un altro dopo così poco tempo dalla vostra rottura> mi disse e io gli risposi <dica da parte mia a suo figlio, che non sono stata io a tradirlo per due anni, che non sono stata io quella che dopo neanche la nostra rottura ha chiesto in sposa la sua amante e che io ho il pieno diritto di rifarmi una vita. Ora mi scusi ma devo andare sto guidando> e dopo questo mio discorso staccai.

—————————————————————————————————————
Care lettrici,
Mi scuso in precedenza di eventuali errori.
Sono molto curiosa di sapere un vostro parere su questa storia.
Mi auguro che vi sia piaciuto questo capitolo.
Dalla vostra Faby.

Un amore tradito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora