Oggi un altro giorno qui dentro.
"Bamboline su andiamo al corso di pizza" dice Maddalena
"A fann i pizz ca dind?" Chiedo io alle altre.
"Certo pccré" dice Maddalena scompigliandomi i capelli.
È proprio brava Maddalena é come la figura di una mamma."Buongiorno" dice Tonino,il pizzaiolo.
"Tu si nov?"mi chiede
"Cert,song a sor d Eduard" dico andandomi a mettere vicino alle altre."Allora visto che si è aggiunto qualcuno rifaremo le coppie"dice Tonino
"Pozz sta ij cu essa" dice micciarella riferendosi a me
"T piacess" gli dico guardandolo con uno sguardo di sfida e lui altrettanto.
"Allora Kubra con Rosa,Pino con Doberman,Milos Cucciolo e Micciarella e infine la nuova con Carmine" dice Tonino.
"E comunque m chiam Celeste e nun pozz cambià?" Dico.
Carmine non lo digerisco proprio,si potrà anche essere il (presunto)fidanzato di Rosa non sopporto lui e la sua famiglia.
"Jamm muovt" dice Liz e noto che Cucciolo mi guarda ma lo rassicuro so cavarmela da sola.
"Ciao" prova a dire lui
"Nun Ia parla cu me" dico scorbutica.
"Comm sta Edo?" Mi chiede.
"Addumann a la famija toj" dico.
Non me lo toglie nessuno dalla testa che nella sparatoria c'entrano i Disalvo.NA
(So che sono stati i ricci ma Celeste è convinta che siano stati i Disalvo pk non è conoscienza di tutta la situazione)."Ij nun n sacc niend" dice
"Le cazzate valle a raccontare a qualcun'altro non ti credere che perché ho 15 anni sia una bambina.
T'vogl arrcurdá ca so na Conte." Dico con il mio tono arrogante.
"E mo mi so fastidiata a fare sta pizza mi vado a fumare una sigaretta." Dico togliendomi il grembiule e andando fuori sedendomi su un muretto li vicino beandomi dell'aria fresca.Mi sento togliere la sigaretta dalla mano
"Nun fumá,t fa mal" dice micciarella
"E a te c t n fott" dico alzandomi cercando di riprenderla.
"Na bella uagliona comm a te nun può fuma" dice facendo lui un tiro.
"Ma fatt i cazz toj" dico
"Poi noi i dobbiamo controllare non penso che Edoardo vuole e sa che fumi"dice sfidandomi e così capisco per la prima volta di aver perso.
"Fottiti" dico risedendomi e lui fa lo stesso sedendosi di fianco a me.
"Comm sta?" Mi chiede riferendosi a Edo.
"Non lo so non mi dicono niente qui dentro solo perché ho 15 anni si credono di avere una bambina" gli confesso guardando avanti.
"T capisc" mi dice e io un po' sorrido.
"Non sanno che però so cresciuta subito e purtroppo le regole del sistema io le so tutte" dico.
Non so cosa mi stia succedendo e soprattutto perché io stia parlando con un moccioso come lui.
"Pcchè purtroppo?" Chiede
"Io non volevo fare sta vita,nun m piac sopratutto da quando è morto Ciro tutt e cagnat" dico un po' malinconica.
Ciro per me era un fratello.
"Invec ij a vogh fa sta vit" mi dice e io lo guardo contrariata.
"Fidati scappa finché sei in tempo" dico.
"E voi che state a fare qua,jamm Celè" dice Maddalena prendendomi dal braccio.
"Maddalè stevm a parlá,nun t preoccupa i figli li faccio quando ho il permesso" dico scherzando e cominciando a correre per evitare lo schiaffetto di Maddalena dietro la nuca.
Spoiler,l'ho preso lo stesso.Micciarella pov's
Sono rimasto qui solo seduto e sto guardando Celeste che corre da Maddalena e istintivamente sorrido.
Non so perché ma con lei è diverso.
E na bella uagliona,ma non penso a chiavarla anzi è bello parlare con lei.
Ma rimane sempre la sorella di Edoardo.SPACE FOR ME.
Che ve ne pare?
Fatemi sapere che ne pensate e lasciate tante stelline.✨
Un bacio al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Tu si a drog p me•Micciarella
FanfictionCeleste Conte,è una ragazza di 14 anni e sorella di Edoardo Conte. È una brava ragazza penalizzata però dalla sua famiglia. Si ritroverà,non Per sua volontà, nell'IPM di Napoli. Raffaele Di Meo,15 anni,la sua vita l'ha passata In strada ed ha solo s...