Salazar Serpeverde

0 0 0
                                    

Co-fondatore di Hogwarts, fu uno dei primi Rettilofoni documentati. Esperto Legilmens, e convinto sostenitore della supremazia dei Purosangue. Costruì all’interno del castello La Camera dei Segreti, che sigillò fino all’arrivo del suo erede, Lord Voldemort.

Salazar Serpeverde era un mago di famiglia purosangue proveniente dalla palude .
La sua famiglia aveva il rarissimo dono di parlare il Serpentese, la lingua dei serpenti, eredità tramandata ai successori come tratto distintivo dei Serpeverde. Dotato di grandi abilità, costruì egli stesso la sua bacchetta con legno di serpente e nucleo di corno di basilisco, con l’abilità unica di “addormentarsi” se ordinatogli in serpentese.
Salazar diede inizio al conflitto tra i fondatori di Hogwarts, in quanto i suoi ideali di purezza del sangue da mago non gli permettevano di vedere di buon occhio quei giovani maghi che provenivano da famiglie babbane. In disaccordo con gli altri tre, decise di lasciare la scuola, ma costruì di nascosto una Camera dei Segreti che, al suo interno, ospitava un enorme basilisco. La Camera poteva essere aperta soltanto dal suo vero erede e quando questo sarebbe successo, il mostro avrebbe epurato la scuola dai figli di babbani.

La Camera venne aperta da Tom Riddle tra il 1942-43, pietrificando diversi studenti e uccidendone una. Venne riaperta poi una seconda volta, durante il secondo anno a Hogwarts di Harry Potter nel 1992, dalla piccola Ginny Weasley, posseduta da un ricordo di Tom conservato in un diario.
LE RELIQUIE

Appartenuto a Salazar, era uno degli Horcrux più preziosi di Lord Voldemort, il Medaglione d’oro con una S luminosa di pietre verdi. Giunto in eredità alla famiglia Gaunt, venne rubato dalla figlia Merope e venduto al proprietario di Magie Sinister.

Acquistato da Hepzibah Smith e rubato da Tom Riddle per essere trasformato in Horcrux, venne poi conservato in una caverna oscura e protetto dagli Inferi per anni, fino a quando Regulus Black lo sottrasse con lo scopo di distruggerlo. Passando di mano in mano, giunse poi a Harry Potter, per essere poi distrutto nel 1998 da Ron Weasley con la Spada di Grifondoro nella foresta di Dean.

sacciature del mondo di harry potter e del mondo magico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora