18• Sguardi

147 14 6
                                    

"Uno sguardo può arrivare
Fino al cuore.. L'importante
è saperli accettare"
~katherine_Hale~

Alysia
Siamo seduti sull'erba, lui mi ascolta con attenzione, almeno credo perché lui mi osserva, mi guarda con attenzione, segue il mio labiale.
<< mi stai ascoltando? >>
<< Ma certo >>
<< Allora cos'ho detto fino ad ora ? >> gli chiedo, lui abbassa la testa rassegnato.
<< Va bene Si, hai ragione, Non ti stavo ascoltando... Però davvero voglio sapere questa storia>>

<< Ricomincio allora..>> lui annuisce e cerca di ascoltare.
<< Questa donna, ha avuto una vita difficile, ma nonostante tutto non ha mollato, e ha cercato a tutti i costi la felicità, essa però si trovava negli occhi di un solo Uomo, gli occhi Verdi di quel uomo. Lei se ne innamora al primo sguardo..>> inizio spiegando.
<< Il famoso "colpo di fulmine" >> mima le virgolette con le dita.
<< Si esatto, lui però ha una vita parallela, una famiglia alle spalle, figli, e lei per non essere un problema e non dividere la famiglia, si tira indietro, fa un passo indietro lasciando l'uomo...Lui però non ha intenzione di perderla, di rinunciare a lei, e lotta contro tutto e tutti pur di avere la donna che ama..>> Mentre spiego mi sento un po' strana.. Mi gira la testa e con la mano tocco la fronte per cercare di calmare i giramenti.

<< Tutt ok? >> mi chiede preoccupato.
<< si.. Si tutt ok, vagare tra i ricordi mi fa male forse..>> dico.
<< se non te la senti, la continui un'altro giorno >> mi tranquillizza  paggiando una mano sul braccio.
<< volevo raccontartela..>> abbasso lo sguardo.
<< Lo so, lo potrai fare un altro giorno, quando vuoi, ora però meglio riposare >> mi accarezza la spalla delicato.
<< va bene >> mi aiuta ad alzarmi.
<< visto che sono le 7 e mezza, vuoi tornare a casa che dici? >> mi propone.
<< va bene, tanto siamo qui fuori>> nel alzarmi sbando per i giramenti di testa, lui mi afferra poggiando una mano dietro la schiena.

<< Ei ei con calma, piano se no è peggio... Sicura che va tutto bene?>> mi domanda, io lo guardo.

(Inizio flashback)

Guardo quegli occhi verdi,
Che mi ricordano qualcosa.. Qualcuno.. Apro gli occhi che fino ad un secondo fa erano chiusi.. Vedo di fronte a me un uomo, ha le sembianze di Derek, ha quei suoi lineamenti particolari che lo contraddistinguono.
"Alysia" sento la voce dietro di me. Mi giro e vedo un ragazzo, avrà sui 15/16 anni, mi guarda pietrificato, mette le mani in avanti come se volesse calmarmi.. Lo guardo perplessa.
"Alysia stai tranquilla, non è nulla, la mamma sta bene" mi dice d'un tratto, io lo guardo ancora e mi giro di nuovo a guardare la casa che è difronte a me..Ed è in fiamme..

(Fine flashback)

<< Alysia? >> mi accarezza la fronte e poi i capelli.
<< Little Wolf va tutto bene? >> mi guarda negli occhi preoccupato e io annuisco tremante.
<< Sicura ?? Stai tremando.. >> io annuisco di nuovo, ma le forze mi vengono meno e sto vedendo alle mie gambe, lui mi tiene stretta per non farmi cadere.
<< non stai bene, non è vero, non mentire >> dicendo ciò mi prende in braccio, io lo guardo ed un secondo dopo gli occhi mi si chiudono, tutto buio, sento solo le sue braccia forti che mi tengono stretta.. Una frase dice..e su di una parola che la mia mente si sofferma..

Un Legame UnicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora