PREFAZIONE (a cura di Stella Spella)

3 0 0
                                    

Nella letteratura esistono solitamente due modi per identificare i luoghi : il 'Locus Horridus' e il 'Locus Amenus'.
Il 'Locus horridus' è per eccellenza la 'selva oscura' di Dante, la quale nel pensier rinnega la paura, tutto ciò improvvisamente davanti a se all'età di 33 anni durante un giubileo papale, essa è spaventosa e inquieta facilmente e codesto discorso vale anche per l'inferno dantesco , mentre con 'Locus amenus' così definiamo il Paradiso dantesco , il luogo della bellezza e della tranquillità , della santità , un traguardo beato...
Bene, questo discorso è il frutto dei miei studi di lettere classiche, letture di fanfiction sui miei divulgatori culturali preferiti crush di sempre e 5 anni all' 'Istituto Spaksasparelli' di 'Costa Ricotta' (si, quella famosa cittadina in provincia di Starnazzo , situata in quella regione al confine dell'Italia).
L'Istituto Spaksparelli, secondo celebri ricercatori e dottori umanistici, è l'unico elemento che quando viene descritto, o vengono narrate le vicissitudini che accadono, ha un contenuto complesso alla pari dell' 'Odissea' e dell' 'Iliade' di Omero, della 'Metamorfosi' di Ovidio, dell' 'Ulisse' di James Joyce , di 'Alla ricerca del tempo perduto' di Marcel Proust, di 'I Buddenbrook' di Thomas Mann...
Ah, è vero, questo prefazione è per ragazzi, che sbadata.
(devi essere sempre breve e scandita quando vuoi veramente inculcare qualcosa a qualcuno magari posso fare come Chef Antony e il suo set di padelle rosa anticrosta su canale 778 mmh però non so o magari è È UN'OTTIMA IDEAA!!!)
Bene ragazzi, ragazze e qualunque genera di persona voi siate (non c'importa , siate quel che volete essere) , vi piacciono i Teendrama e altre robe adolescenziali con protagonisti ragazzi finti ribelli problematici che portano avanti le battaglie e i diritti della loro intera classe (e pure tutta la scuola, specifichiamo) e i loro professori prodighi non hanno un enorme ruolo (nella storia, specifichiamo) se non quello di far appassionare i loro ragazzi prodigi alle vicende altruiste attiviste mondiali per sensibilizzare la loro crescente cultura civile?
Storie d'amore? Ci sono.
Vite private? Ci sono.
Risate? Ci sono.
Lacrime? Ci sono.
Scandali? Ci sono.
Pettegolezzi? Ci sono.
Io ci sono? Non ci sono...da 7 anni
Ma mi pagano per scrivere , quindi leggete questa storia.ORA!

- Dott.ssa Stella Spella

Istituto SpaksasparelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora