*CONVERSAZIONI DI VITA CON IL PROF MOORE*

7 0 0
                                    

Prof moore: "bene ragazzi siamo arrivati ad un ottimo punto nel nostro rapporto, seppur rimanga alunno-docente...ma personalmente trovo che ogni professore si può anche predisporre a fare, se pur solo per una sola lezione o più, un genitore, un amico fidato e maturo o anche meglio l'amico dell'amico del cugino della zia della procugina della nonna del migliore amico della sorella di tua madre ovviamente anche di tua sorella sposata con un uomo barbuto alto australiano nero...
Bene, dopo ciò e iniziando, avete mai osservato il fatto che lo stesso sistema scolastico tende a predisporci il più delle volte solo ad affrontare calcoli ed informazioni, calcoli ed informazioni ed ancora calcoli ed informazioni e calcoli ed informazioni...bene, personalmente penso che in una generazione così presente sui social e che tende a campare tramite i servizi google c'è l'enorme bisogno, ma lo dico proprio a voi che siete così potenzialmente geniali nelle vostre cose, di non usare troppo i servizi google...
Bene, tra un anno o pochi anni avrete finalmente la vita davanti a voi da gestire tramite lavoro, famiglia, studi, ipotetici pannolini da cambiare a degli ipotetici marmocchi rossi e grandi produttori di muco , un fisico da gestire consapevolmente per via del cambiamento metabolico, atti amorosi estremamente intensi, combattimenti per la propria emancipazione ed indipendenza, lotta al pari trattamento della società che ci circonda, lotta al cambiamento climatico e per il diritto a godere la terra attraverso il trattamento ecologico, lotta ad ogni forma di ingiustizia e discriminazione della nostra stessa -molte volte ingiusta- società...
State capendo? O non state capendo? Meglio se vedo che state capendo perché se non effettivamente non capite...
Bene, il mio pensiero si concentra nel seguente fatto-ovvero-dicevo-che è il fatto che la vostra generazione per prepararsi al futuro deve conoscere una serie di nozioni su come sopravvivere alla nostra stessa vita- con tutti i suoi difetti e con tutte le sue meraviglie, come ad esempio la natura -durante ovviamente il nostro percorso vitale-e soprattutto nozioni legate alla cultura del nostro territorio e alla sua magia e bellezza...
Bene, desidero semplicemente che nella vita ci siano più lezioni concrete che vi possono dare requisiti e competenze piuttosto che lezioni spiegate sui pensieri, sui microbi, sulle rocce, sui cavalieri, sulle mucche ecc...
LA VITA È UNA, RAGAZZI, E VA AFFRONTATA IN OGNI SUA SPECIFICA SITUAZIONE...
Bene, non parlo tanto ma è giusto pure parlare insomma...
Bene, piaciuto come discorso?"

RUMORI SILENZIOSI IN SOTTOFONDO

Alunno riccio: "chi è questo?il supplente?"
Gianni: "uno che non c'ha niente da fare, forse?"

*Ritorna nella classe il prof Gommetrio Gomma inizialmente assente per cui la supplenza era stata messa*

Prof Gomma: "Buongiorno, siete ancora tutti sopraviss...ANTONIO CHE COSA CI FAI?
Prof Moore: "LISANDRO!!"
Prof Gomma: "AMICO MIO!"
Prof Moore: "FRATELLO DI UNA VITA E DI INTERI MOMENTI PASSATI INSIEME IN CAMERA...DI UNIVERSITÀ!!!"
Prof Gomma: "COMPAGNO DI IDEE E PENSIERI, FRATELLO CARNALE, CARNE DELLA MIA STESSA CARNE!!"
Prof Moore: "TESTIMONE DELLE MIE NOZZE E MIO PADRINO DI CRESIMA!!"

E ora uno Spoiler, perché i nostri eroi si vedevano da una vita bensì si erano visti 6 minuti prima ed il prof Moore desiderava sabotare le lezioni di mr.Gomma perché troppo banali e non inclini ai nuovi metodi di studio biologici degli ultimi tempi innovativi.

Ecco lo spoiler: se studiate troppo ed in quantità eccessiva materie che impiegano estremamente il pensiero (tipo Filosofia), c'è la possibilità che vi cresca la barba (donne vale anche per voi) e che diventiate logorroici di argomenti assurdi a vita. Prestate attenzione!


Istituto SpaksasparelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora