Capitolo 3

33.7K 1.3K 1K
                                    

Nuove conoscenze.

Era primo pomeriggio quando Francis mi obbligò ad andare con lei in biblioteca, nella biblioteca più grande e capiente della città.

Non sapevo perchè, ma lei era più eccitata di me e, chiariamo, lei odiava leggere e tutto ciò che era relativo alla lettura, dunque era normale che mi risultasse strano.

Entrammo in un edificio enorme, bianco all'esterno con le persiane delle finestre superiori di un marrone scuro, e subito mi ritrovai ad osservare file di scaffali color bronzo, altissime.

Mi sentivo come un'affamata con l'acquolina in bocca di fronte a tanti pasticcini. Vi erano migliaia di libri, dai più recenti ai più antichi e sarebbero stati perfetti per fare ogni tipo di ricerca.

Era il mio mondo, io appartenevo ai libri.

Okay, poteva sembrare una frase poetica, ma in quel momento lo pensavo veramente.

Francis urlò quattro nomi e un gruppo di ragazzi si voltò di scatto verso di noi, tra cui una ragazza biondina con un sorrisone stampato in faccia.

Ci avvicinammo, io con passo incerto e testa bassa.

《Lei è Arya》

《Ciao Arya》Rispose il gruppo all'unisono, mi sentii come una nuovo arrivata al gruppo degli alcolisti anonimi.

Scoppiai a ridere, mettendo distrattamente una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Ad uno ad uno i ragazzi si presentarono. Erano molto amichevoli e simpatici. Iniziai a sentirmi a mio agio molto in fretta.

《Ricapitolando》Cominciai a dire, picchiettandomi il mento con le dita. 《Tu sei Max》Indicai un ragazzo dai capelli scuri e ricci, 《Tu sei Christian》Spostai l'indice verso un ragazzo con i capelli lunghi fino alla schiena, 《Tu sei Emma》Sorrisi alla ragazza bionda, che già mi aveva fatto una buona impressione, soprattutto perchè stava leggendo un libro dal titolo: Invasioni aliene- come comportarsi.

Pensai subito alla saga Lux, che avevo letto e che amavo moltissimo, ritenendo che non sarebbe stato male se un alieno di nome Daemon mi avesse rapita e tenuta con sè.

《Ed infine tu sei Cody》Ridacchiai, rivolgendo la mia attenzione ad un ragazzo dal fisico asciutto e dai capelli biondi.

Francis sembrò soddisfatta della mia disinvoltura e, così, decise di lasciarmi lì con loro, mentre lei sarebbe andata a fare un po' di shopping. Ci mettemmo d'accordo per le sei, perchè aveva voglia di accompagnarmi all'All Black, come la sera prima.

Soltanto nel ripensare a quel locale affollato e alle parole di quello stronzo, mi vennero i brividi. Non avrei voluto tornare in quel luogo, ma oramai sarebbe stato il mio posto di lavoro per tre mesi.

《Francis ci ha detto che vuoi diventare una Storica!》Cinguettò Emma, rigirandosi i boccoli biondi tra le dita. Sembrava entusiasta.

Annuii, poggiando la borsa carica di libri accanto alla sedia.

《Forte! Io, invece, preferisco Storia dell'arte...sai, i quadri, le sculture, i movimenti artistici...》E così Emma si perse in una lunga chiaccherata sulla sua materia preferita, annoiando gran parte del gruppo, c'è chi masticava una chewing-gum, gonfiandola, poi, in una bolla, c'è chi si guardava le unghie, sbuffando.

Io, invece, ero come lei. Se ero a mio agio e mi chiedevi di parlarti di ricerca e storia, ti avrei assillato con le mie idee per ore.

《Dio...Emma, adesso basta》Sghignazzò Cody, massaggiandosi le tempie.

ALL BLACK || Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora