𝑨 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒊𝒂 𝒊𝒍 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂,𝒊𝒍 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆̀ 𝒄𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒅 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒏𝒐, 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆,𝒄𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒔𝒑𝒂𝒆𝒔𝒂𝒕𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒑𝒊𝒖́ 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒃𝒊𝒕𝒖𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒆 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒊 𝒄𝒐𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐.𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒉𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆,𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒂 𝒆 𝒅𝒊 𝒃𝒖𝒐𝒏 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒐𝒓𝒊𝒓𝒆,𝒎𝒂 𝒊𝒐 𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒆𝒕𝒂̀ 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒗𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐,𝒆𝒓𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆.𝑷𝒆𝒏𝒔𝒂𝒗𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒅𝒐𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆𝒗𝒐 𝒂 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒐 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒂𝒗𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒅𝒆𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒆 𝒂𝒏𝒏𝒖𝒊𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒆 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒊𝒔𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐.𝑺𝒑𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒗𝒂 𝒓𝒊𝒄𝒂𝒅𝒖𝒕𝒆 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊,𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒐 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒄𝒐,𝒎𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒗𝒂 𝒅𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒅𝒊𝒔𝒕𝒓𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒇𝒆𝒃𝒃𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒂, 𝒅𝒐𝒓𝒎𝒊𝒗𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒐 4 𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆.𝑰𝒐 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆,𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 𝒏𝒐𝒓𝒎𝒂𝒍𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂𝒏𝒐,𝒎𝒊 𝒅𝒂𝒗𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒆 𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒎𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒑𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒑𝒆𝒔𝒐,𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂 𝒅𝒂 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂 "𝒇𝒖𝒓𝒃𝒂"𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒎𝒊 𝒅𝒊𝒄𝒆𝒗𝒂𝒏𝒐, 𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒂𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒊𝒏 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐,𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍'𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒎𝒂𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒂, 𝒇𝒐𝒓𝒔𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆̀ 𝒎𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒓𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒗𝒐𝒄𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒎𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒂 𝒏𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒍𝒆 𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒐.𝑨𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒖𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒑𝒍𝒆𝒏𝒅𝒊𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆𝒊 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒊 𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒗𝒊𝒅𝒊𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐,𝒂𝒎𝒂𝒗𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒎𝒊 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂𝒗𝒂 𝒊 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊,𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒗𝒐𝒄𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒊̄ 𝒅𝒐𝒍𝒄𝒆 𝒎𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒗𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒊𝒏 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂.𝑳𝒆 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒉𝒆 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒆 𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒗𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒇𝒊𝒐𝒓𝒊 𝒍𝒊 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆𝒗𝒐 𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒗𝒐 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂. 𝑴𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒔𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒐𝒔𝒂 𝒓𝒐𝒔𝒔𝒂 𝒆 𝒈𝒍𝒊𝒆𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒆𝒅𝒊 "𝒔𝒆𝒊 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒓𝒐𝒔𝒆" 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒇𝒓𝒂𝒔𝒆 𝒎𝒊 𝒆̇ 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒏𝒐𝒏𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒕𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊.𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒐 𝒅𝒂𝒍 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐,𝒔𝒕𝒂𝒗𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒎𝒆𝒓𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒐𝒓𝒔𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒆 𝒕𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊̄ 𝒍𝒆 𝒖𝒓𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒂 𝒈𝒊𝒖̀ 𝒆 𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒍𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒊 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒔𝒄𝒆𝒏𝒕𝒆,𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒄𝒆𝒏𝒂 𝒎𝒊 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒐𝒓𝒊𝒛𝒛𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒔𝒎𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒆 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒗𝒐 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒊𝒂𝒓𝒆,𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒎𝒊 𝒗𝒆𝒏𝒏𝒆 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒊 𝒈𝒍𝒊 𝒗𝒆𝒏𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒍𝒑𝒐 𝒎𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆 𝒊𝒏 𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒗𝒊𝒂,𝒏𝒆𝒍 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒂𝒗𝒂 𝒍'𝒂𝒎𝒃𝒖𝒍𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒆 𝒔𝒊𝒏𝒈𝒉𝒊𝒐𝒛𝒛𝒂𝒓𝒆 𝒕𝒓𝒂 𝒔𝒆.𝒛𝑷𝒆𝒓 1 𝒎𝒆𝒔𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒅𝒊.𝑴𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒇𝒖𝒐𝒓𝒊 𝒆 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆.𝑼𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒎𝒊 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒐𝒔𝒑𝒆𝒅𝒂𝒍𝒆 𝒆 𝒗𝒊𝒅𝒊 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒊𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒕𝒐 𝒆 2 𝒕𝒖𝒃𝒊𝒄𝒊𝒏𝒊, 𝒍𝒂 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒗𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒔𝒖𝒍 𝒗𝒆𝒕𝒓𝒐 𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒔𝒑𝒂𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊, 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒍𝒆𝒊 𝒎𝒊 𝒗𝒊𝒅𝒆 𝒆 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒆,𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊,𝒎𝒊 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒐𝒄𝒄𝒖𝒑𝒂𝒕𝒂 𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒔𝒄𝒊𝒖𝒈𝒐 𝒍𝒆 𝒍𝒂𝒄𝒓𝒊𝒎𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒅𝒊𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒊 𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒓𝒎𝒊,𝒔𝒑𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍'𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒏𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒎𝒂𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒖𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆 𝒖𝒏 𝒆𝒕𝒆𝒓𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒆𝒑𝒑𝒖𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒏𝒐𝒏 𝒏𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐."𝑻𝒓𝒂𝒏𝒒𝒖𝒊𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒎𝒎𝒂 𝒔𝒕𝒂 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒆𝒓𝒂̀ 𝒅𝒂 𝒕𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆"𝒄𝒐𝒏 𝒗𝒐𝒄𝒆 𝒕𝒓𝒆𝒎𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆𝒛𝒛𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒔𝒕𝒂 "𝑵𝒐𝒏 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒎𝒆 𝒎𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒆𝒓𝒐̀ 𝒇𝒂𝒓𝒆𝒎𝒐̀ 𝒍𝒂 𝒕𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒓𝒂𝒈𝒐𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒗𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒆𝒓𝒐̀ 𝒑𝒊𝒖̀". 𝑨𝒑𝒓𝒊̀ 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒔𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒄𝒐𝒕𝒐𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒃𝒓𝒊𝒍𝒍𝒂𝒕𝒊𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒇𝒊𝒐𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒊 𝒗 𝑺:"𝑪𝒉𝒆 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐!" 𝑹:"𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒐̀ 𝒕𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂" 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒑𝒓𝒊̀ 𝒍𝒂 𝒔𝒄𝒂𝒕𝒐𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒅𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒏𝒂,𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒂𝒓𝒈𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒖𝒓𝒐 𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒊𝒐𝒏𝒅𝒐𝒍𝒐 𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒈𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐,𝒍'𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒊𝒏𝒈𝒆𝒏𝒅𝒐𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒆 𝒍'𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒇𝒖 𝒓𝒊𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒕𝒐,𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐̀, 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒐 𝒓𝒐𝒔𝒆 𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒅𝒊𝒄𝒂𝒏𝒅𝒐𝒎𝒊 𝒍'𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 𝒊𝒐 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒂𝒊 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒅𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒆𝒊 𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒐̀.𝑸𝒖𝒆𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒆̇ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒍'𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒉𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒗𝒐 𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒅𝒐𝒓𝒎𝒊𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒂 𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒂,𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒗𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒊𝒈𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒔𝒔𝒆" 𝒄𝒐𝒎𝒂" 𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒗𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆 𝒂𝒓𝒓𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒎𝒆,𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒆 𝒒𝒖𝒊𝒏𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂𝒗𝒐 𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒐𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆𝒗𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒔𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒇𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒂 𝒊 𝒕𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊𝒗𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒖𝒕𝒊𝒍𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂𝒗𝒂.𝑼𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒔𝒊 𝒂𝒗𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒏𝒅𝒐𝒎𝒊 𝒊𝒍 𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒆 𝒎𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒗𝒐𝒄𝒆 𝒏𝒆𝒖𝒕𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒂𝒎𝒎𝒂 𝒆𝒓𝒂 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒕𝒂 𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂,𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒉𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆̀.𝑫𝒐𝒑𝒐 𝒏𝒆𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒊𝒎𝒂𝒏𝒂 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒆 𝒔𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒐̀ 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒎𝒂𝒊 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒆 𝒎𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒐̀ 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒎𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒎𝒂𝒅𝒓𝒆, 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒔𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒊𝒛𝒊𝒂,𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒗𝒂 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒑𝒐𝒄𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂 𝒂𝒎𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒒𝒑𝒓𝒆?.𝑭𝒊𝒏 𝒅𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒓𝒂 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒔𝒆𝒏𝒕𝒆, 𝒏𝒐𝒏 𝒍'𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒎𝒂𝒊 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒐 𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒓𝒆𝒄𝒊𝒕𝒂̀ 𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒗𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒎𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒈𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒖𝒊,𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒈𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒔𝒔𝒊𝒕𝒂̀.𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒗𝒐 𝒐𝒔𝒔𝒆𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕 𝒐 𝒊 𝒗𝒐𝒕𝒊 𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂𝒗𝒂 𝒂𝒅 𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒂𝒓𝒎𝒊,𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒎𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒖𝒅𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒊 𝒎𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒈𝒐𝒏𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒂 𝒖𝒏 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒆.
STAI LEGGENDO
𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐨.
Romancesophia ha 16 anni è una ragazza complicata con un passato tremendo e da dimenticare,puntata per iniziare un nuovo capitolo della sua vita,in un nuovo paese con nuove persone e in una nuova scuola,ad accompagnarla sarà victoria la sua sorellastra con...