8 mesi prima9:30 di sera
Il suono dei miei passi rimbomba per il corridoio buio e completamente vuoto della scuola.
Stringo i libri tra le braccia, mentre con un dito tiro su gli occhiali che stavano scendendo, scivolando sulla base del naso piccolo e a punta.
È da anni che ogni pomeriggio dopo scuola rimango qui, in biblioteca o in un posto isolato, per studiare come meglio riesco fino a sera.
Devo buttarmi per forza sullo studio, perché oltre ad essere il mio unico mezzo per andarmene dal postaccio che è il South Side di Chicago, è un modo che mi aiuta a scappare dalla realtà per un paio d'ora.
La realtà brutta che è la mia vita.
Non sono mai stata la ragazza popolare e ben voluta da tutti, con una vita perfetta e i genitori perfetti.
A scuola mi trattano male tutti, tranne le mie migliore amiche, ma la maggior parte degli studenti e miei coetanei mi insultano, a volte, insieme a quello stronzo di Ares Miller, che continua a tormentarmi da quando sono piccola.
Ho imparato a stare zitta e stargli alla larga il più possibile, ed evitarlo funziona.
Sto molto meglio.
Sto molto meglio per davvero, anche a casa, a differenza degli anni scorsi.
Perché?
Mio padre è morto qualche mese fa, è stato ucciso di notte mentre era fuori a bere, come al suo solito.
E la cosa strana è che dovrei essere triste, eppure non lo sono affatto, e neppure mi dispiace.
Forse perché non era il padre migliore del mondo, proprio per niente.
Ma è meglio non pensarci.
Sto bene da sola con mamma.
Non mi serve nessun altro se non lei, per il resto poco mi importa.
Forse è stato anche un sollievo che papà se ne sia andato, era solo un peso in più per la mia mente e per il mio stato emotivo.
E anche per quello di mia madre.
Portava solo malumore, un malumore che purtroppo, nonostante siano passati mesi, ancora fatico a mandare via.
STAI LEGGENDO
FEARNESS
Romance«𝙇𝙖 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙘𝙖𝙪𝙨𝙖 𝙩𝙧𝙚 𝙚𝙛𝙛𝙚𝙩𝙩𝙞: 𝙚𝙘𝙘𝙞𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙘𝙤𝙧𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤, 𝙤... 𝙢𝙤𝙧𝙩𝙚.» Chicago, South Side, 2024. Artemis Smith, ragazza di 18 anni sempre sulle sue, fissata con lo studio, l'unico metodo per riuscire a lotta...