TEASER

318 64 45
                                    


PRIMO ATTO

𝐼𝑙 𝑀𝑒𝑠𝑠𝑖𝑎.

𝐼𝑙 𝑀𝑒𝑠𝑠𝑖𝑎

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𓆩*𓆪

𝘋𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘈𝘴𝘵𝘢𝘳𝘰𝘵𝘩, 𝘪𝘭 𝘎𝘳𝘢𝘯 𝘋𝘶𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘐𝘯𝘧𝘦𝘳𝘯𝘰.
𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘎𝘦𝘳𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪𝘢.
𝘗𝘳𝘰𝘤𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢𝘯𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘦.
(𝘚𝘩𝘦𝘮𝘩𝘢𝘮𝘧𝘰𝘳𝘢𝘴𝘩; 𝘈𝘷𝘦 𝘚𝘢𝘵𝘢𝘯𝘢𝘴)

«Chiedo scusa per i peccati di gola, prego affinché la maestosità di un grande privilego solletichi le mie gioie. Compatisco, ma festeggio. In questo modo si arrivava agli Inferi, si danzava coi propri demoni, si stava a tavola con il Diavolo. I peccatori vanno tutti a finire lì, sapete? Raccontano che all'Inferno piova sangue, di fatto sono le lacrime dei dannati destinati per sempre al supplizio.
Voi, come lo immaginate? Fiamme rosse e grandi, pietrisco nero che assomigliava a cenere, calpestata a piedi nudi e arde. Immaginate che il Diavolo abbia un grosso filo di corna da caprone?
La vostra ideologia caprina si rifà a lui? Finire all'Inferno, sedervi presso il suo trono e rimpiangere di aver sbagliato nella vostra esistenza di esseri umani.
Oh, che immensa adorazione che siete. Scommetto che vi piacerebbe.
Il vostro odore sarà simile a un profumo di tiglio?
Non temete, una volta che il Diavolo vi avrà selezionato, non avrete alcun inconveniente; i vostri abiti, il vostro afrore umano, i vostri capelli, sapranno di solfuro. Vagherete per l'eternità, a fianco del Re, al pari di un'anima dannata dallo stesso sapore di tutte le altre. È l'odore del Diavolo. Vi ha fatto suoi. Totalmente. Non potrete sfuggirgli dalle grinfie.
Non avrete la possibilità di rivolgervi a Dio; egli stesso sarà il vostro unico e solo Dio. Nessuno verrà a salvarvi. Avete un'occasione, non sprecatela in inutili piagnistei. Lo avete voluto voi, peccatori.
Dovevate per forza sottrarre il denaro dal portafoglio che avete rinvenuto sulla strada?
Potevate restituirlo al proprietario e commettere una buona azione. Invece eravate così stimolati dal brivido del peccato. Prendevate in giro la ragazzina più timida che portava l'apparecchio ai denti: grassottella, gongolandosi la mattina con una ciambella. E voi eravate lì, ad attenderla. Schernendola per il suo corpo, per l'apparecchio e la montatura rovinata dei suoi occhiali di seconda mano. Ricordate il suo nome?
Ricordate la disperazione della madre quando la trovò in camera sua, una corda che pencolava dall'infantile lampadario e al suo collo? Che peccato, vero, che le vostre prese in giro non siano riuscite ad avere la meglio sul suo destino. In fondo, il cappio riuscì a trattenerla per poi toglierle definitivamente il fiato. Dio se l'è presa comoda.
Disabituatevi a pensare che le persone, una volta commesso il suicidio, non abbiano la possibilità di attraversare i cancelli del paradiso – essi hanno le frontiere aperte a tutti e Gabriele e Michele si dilettano a deriderci. Il Secondo girone dei suicidi non contiene più nessuno; pare che Dio abbia avuto commiserazione per gli stessi violenti. Persino la Morte. Un colpo ai Saggi.
Suppongo che siate molto abili nell'interpretazione. Sarete dei bravi attori? O terribili e maliziosi come quelli dell'Ottavo girone?
Malebolge.
Le puntate sono aperte: il Re ha bisogno di sorridere. Strappategli un sorriso. Entrate nelle sue grazie. Persino lui necessita di compassione... Del resto, egli era a tutti gli effetti un angelo.»

____________

Nota autrice:
Per ogni confronto e aggiornamento sui capitoli, potete seguirmi sui miei social 🩷.

* Instagram: @siabtower
* Tik Tok: @siabtower

Vi aspetto lì, in tantissimə. 🫶🏻

DEATH IS A WOMVN. 𝐼𝐿 𝑀𝐸𝑆𝑆𝐼𝐴. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora