Caro Chris,
se stai leggendo questa mia prima lettera, significa che oggi e per sempre, ti sarò immensamente grata. Significa che uno dei tanti regali che mi hai fatto, e a questo punto direi anche il più prezioso, è stato il coraggio. E proprio per non venir meno a questo coraggio, ti chiedo fin da subito scusa se ciò che sto facendo potrà in qualche modo darti dei problemi. Per quanto mi riguarda, ne accetterò qualsiasi conseguenza senza farne troppi drammi... Mi rendo conto di quanto egoistico, infantile e stupido, sia questo mio gesto. Ma frenarmi è impossibile, ormai.
Ho bisogno di dirtelo, Chris. Di dirti tutto ciò che mi sta passando per la testa in questi giorni. Ho provato a tenermi tutto dentro, ma ultimamente mi è diventato davvero impossibile. Sto soffrendo. Provo vero e autentico dolore, ad ogni battito del mio cuore. Ed è per questo che, non avendo più scelta, ho deciso di iniziare a scriverti qui. Spero tu non stia giudicando questo mio quadernino dalla copertina, dato che è il primo che ho trovato in una scatola di cose dimenticate da Dio. Spero di riuscire a finirlo, di riuscire a scriverti tutto entro Giugno, così che io possa regalartelo, e tagliare la testa al toro una volta per tutte.
Sì, Chris. Tutte queste pagine sono per te. Prendilo come un regalo. Quasi un dovere, da parte mia. Una ricompensa. Ma soprattutto, un qualcosa da parte di una persona senza secondi fini, strategie, speranze o quant'altro. Il fatto è che sei una persona meravigliosa, e vorrei potertelo dire tutti i giorni. Sei la cosa più bella che mi sia successa, e soffocare il senso di gratitudine che mi sale dal petto, ogni volta che penso a quanto sei riuscito a fare per me, è troppo difficile.
Ti stimo, ti ammiro, ti apprezzo, mi piaci e mi manchi. Anche ora che, se stai leggendo, significa che ci siamo salutati da poco.
Buon compleanno, Christian.
Ovviamente tua,
Elena.
STAI LEGGENDO
Le Tre Stelle - Storia triste di un amore felice.
RomancePer la prima volta ho sentito l’urgenza di non buttare nel fuoco i miei disordinati appunti, e di farne uscire qualcosa. Le Tre Stelle, è la storia di una ragazza; Di come la sua malattia le ha fatto capire l’amore, e di come grazie a quell’amore è...