Note iniziali del capitolo: Modern Au - Age Up (entrambi i protagonisti hanno 22 anni) - Paring: Fushiguro x Itadori - Potenziale OOC (conosco molto grossolanamente il carattere dei personaggi perciò abbiate pietà di me. Inoltre! in questa fic, Naoya Zenin ha 27 anni come nel manga - da quello che ho letto - ma Fushiguro ne ha 22. Sempre da quel che ho letto quest'ultimo è il nipote di Naoya, quindi il primo è suo zio - credo... -, pertanto li tratterò sulla base di questa parentela. Inoltre: in questa storia, Fushiguro è stato adottato dalla Famiglia Zenin dopo che il padre è sparito chissà dove).
L'ho scritta tutta d'un fiato la mattina di Pasqua, cosa che non capitava da eoni.
La classica idea che ti balla in testa e non ti abbandona finchè non la trascrivi e devo dire che nonostante sia uno stile di scrittura molto più semplice di quello a cui sono abituata - più sbrigativo, meno engmatico e maggiormente diretto - posso dire di essere soddisfatta.
Forse potra risultare mielosa e di solito non sono una che ama molto le cose troppo sdolcinate, ma sicchè questa shot si è scritta praticamente da sè, ho apportato poche correzioni.
Questi due ragazzi insieme mi piacciono e non poco pur non seguendo regolarmente le dinamiche del manga originale, quindi chissà che non pensi di scrivere ancora qualcosa su di loro - in un futuro molto anteriore, si intende, conoscendo i miei tempi di scrittura. -Detto ciò, buona lettura a tutti!
You can stay as long as you need.
You can stay forever.
Quando la suoneria del telefono rimbombo' per tutta la stanza sopraelevandosi all'acquoso rovesciarsi del temporale, Itadori nemmeno spreco' le energie per aprire gli occhi e delineare la penombra bluastra che gli ondeggiava pigramente intorno.
Che fosse notte fonda ed egli fosse riuscito a fatica ad abbandonarsi dentro un bozzolo di dolci coltri - nonostante la lunga giornata passata dietro i fornelli dell'Izakaya -, questi particolari parevano pressochè ininfluenti dinanzi l'impellenza manifestata dell'apparecchio, al che, nel pieno automatismo del gesto, fece scivolare fuori il braccio dalle coperte.
Il luminoso display rettangolare lo vide appena schiudere una palpebra e senza nemmeno mettere a fuoco il nome che spiccava al centro accettò la chiamata.
- Si, pronto? -
- Itadori...-
- Fushiguro? Va tutto bene? -A dispetto della voce pregna di sonno, Itadori non potè fare a meno di notare nella subitanza del momento il tono fin troppo atono dell'amico, spolverando l'aria con le ciglia nel tentativo di constatare che ore fossero effettivamente.
La sveglia riposta sul comodino segnava quasi le tre del mattino, con il silenzio annichilito dalla profondità del maltempo.
Orario alquanto insolito per chiamare, specie se a farlo era proprio chi fra i due era il più restio ad alzare la cornetta.
- Scusa se ti chiamo a quest'ora, ma...Non è che...Potrei venire a stare da te per qualche giorno? -
- Certo, nessun problema -, si affrettò a dire lui, issandosi sui gomiti - Sai che la mia porta è sempre aperta...per te... -Qualcosa non andava.
Al ragazzo non occorse che uno sfilaccio di secondo per limare e perfezionare quel cruccio affinchè assumesse dimensioni abnormi.
La voce di Fushiguro gli giungeva con un sottofondo scrosciante a schiantarsi ovunque si stagliasse una superficie, non dissimile da quello che udiva picchiettare fuori dalla sua finestra.
Quando poi l'eco squillante di un'auto sfilò rapido scemando con coda astratta, le gambe sforbiciarono fuori dal letto con un balzo che gli fece afferrare al volo la giacca riposta sull'appendino.
STAI LEGGENDO
You can stay as long as you need / you can stay forever.
Fanfiction<<Quando la suoneria del telefono rimbombo' per tutta la stanza sopraelevandosi all'acquoso rovesciarsi del temporale, Itadori nemmeno spreco' le energie per aprire gli occhi e delineare la penombra bluastra che gli ondeggiava pigramente intor...