17. traditori

15 2 4
                                    


Welcome to the final show...

Cause you and I, we were born to die⚔️💙

La mattina dopo non riuscivo a non pensare a ciò che era successo solo poche ore prima.
Ero tutta rossa, completamente rossa quando ci ripensavo.

Quella sera si sarebbe tenuta al palazzo la festa di capodanno -cosa che non è una novita dato che qui festeggiamo preticamente un giorno si e l altro pure-, ed ero a dir poco  emozionata.
Speravo che avrei incontrato Jack di nuovo e magari che ci saremmo dati un altro bacio.
Ero di nuovo arrossita...

Povera illusa.

Alle sette di sera ero già pronta.
Mi ero fatta decisamente prendere dall emozione e mi ero immaginata qualche scenario nella mia testa. Giusto un paio.

Lena in quel pomeriggio lo aveva passato insieme a Liam e per questo non aveva potuto consigliarmi.
Mi aveva detto che ci saremmo viste la sera alla festa.

Indossavo un abito decisamente appariscente.
Era corto, attilato scollato e scintillante.
Cioè l opposto di ciò che mettevo di solito.
Quando mi guardai allo specchio quasi non sembravo io quella riflessa.
Guardai negli occhi il mio riflesso mentre continuavo a chiedermi se a lui sarebbe piaciuto.

I capelli erano raccolti un una crocchia piuttosto disordinata, dalla quale fuoriuscivano alcuni ciuffetti biondi.
Ok, lo ammetto Carmen mi aveva aiutato giusto un pochino.
E infine le scarpe, erano dei meledettissimi tacchi argentati e eleganti come il vestito.

💜🩷🤍

Verso le 7 e mezza ero nella sala da ballo.
Salutai cortesemente tutti con un cenno della mano e poi vedendo riuniti i miei genitori e mio fratello mi avvicinai a loro.
"Izzy! Eccoti! Ti stavamo cercando"
Per un attimo mi sentii imbarazzata per aver fatto un po di ritardo.
Ad alleggerire la situazione fu Will ,che, con una mano mi scompigliò tutti i capelli.
"Ehi!" Protestai ridendo.
Will ridacchiò mostrando le sue fossette.

In quel periodo era piuttosto impegnato, si sta preparando per diventare re, nonostante mancasse molto, e , mi mancava veramente tanto.
Quei pochi momenti che ci vedevamo però mi bastavano.
O almeno, me li facevo bastare.

I nostri genitori si allontanarono con la scusa di salutare i nuovi arrivati e rimanemmo soli.
"Quindi?" Mi chiese.
"Cosa?"
"Jake. Com è?"
"J-jake? C-che... perché lo chiedi a...me?"
Si trattenne nello scoppiare a ridere. Io invece ero imbarazzata. Molto imbarazzata.

"La mia piccola Izzy si è presa una cotta!" Continuava a sorridere.
"No. Ma che dici?!"
"La verita"

Fortunatamente in quel momento arrivò Lena e si  mise affianco a me.
"Egreggio futuro re, potrei rubarle la bella Elisabeth per tutta la serata o siete geloso di vostra sorella?" Urlo in modo teatrale.
"Oh. Faccia pure" continuo la messa in scena lui ridendo sotto i baffi.

Io e lena ce ne andammo in un angolo più appartato.
"Sei stupendaaa" strilla.
"Shhh. Non urlare."
"Va bene, va bene. Ho una super notiziona!"
"Mh?"
"Quella vipera ha capito il suo posto! Guarda in fondo alla sala"
Mi girai nel modo più discreto possibile e la vidi. Eve stava sorseggiando da sola qualcosa in un angolo della stanza.
Il suo sguardo si posò sul mio e cambio la sua espressione u  po malinconica in una che non seppi decifrare.

Poco dopo una cameriera mi si avvicinò. Non la avevo mai vista
"Qualcuno ha chiesto di vederla fuori, nel labirinto di Teseo" Sussurrò e dopo si allontanò.
"Ma che c...."
"Shhh!!"
Mi resi conto solo a quel punto che non avevo ancora visto jake. Era lui che mi aspettava nel labirinto? Perché?

MidnightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora