Erano le 7 di mattina e come al mio solito volevo dormire fino a tardo pomeriggio, però qualcuno purtroppo non la pensava come me.
Mi stava squillando il cellulare e per vedere chi mi stava chiamando in quell'ora molto strana presi il telefono...notai che mi stava chiamando un numero sconosciuto e, anche se molto titubante, decisi lo stesso di prendere la sospetta chiamata.-Buongiorno, sto parlando con la signorina Rossi Alessia?
-Buongiorno anche a lei, si sono Alessia Rossi, le serve qualcosa?
-Complimenti! Sono felice di comunicarle che lei è stata presa all'accademia delle belle arti a Firenze!
-Oddio, grazie mille, sono molto felice di questa notizia
-Ne siamo felici pure noi. Ci vedremo presto allora, signorina Rossi
-A presto, grazie mille ancoraNon ci potevo credere.
Ero stata presa all'accademia delle belle arti più famosa d'Italia, se non del mondo intero.
Era un sogno che si realizzava, o almeno, un sogno per la mia famiglia.
I miei familiari hanno da subito notato, fin da quando ero molto piccola, la mia passione per il disegno e l'arte, quindi mi hanno costretto a intraprendere questa "carriera" da artista.
Purtroppo però per colpa della scuola questa mia passione è svanita a poco a poco nel tempo, sono arrivata al punto che non riesco più neanche a tenere in mano una matita, riesco solo se mi obbligano, come succede a scuola.
Il mio sogno è, fin da quando ero piccola, diventare una producer.
Amo la musica in tutte le sue mille sfumature, è la mia salvezza, però purtroppo, i miei familiari non hanno ancora capito che io vivo per fare questo e non per l'arte.
È da anni ormai che con il mio amatissimo computer produco musica, con un software rigorosamente craccato, visto che non mi posso permettere di spendere tanti soldi.
Io ho iniziato a produrre musica per passatempo, per gioco, ma col tempo è diventata una vera e propria passione e adesso non faccio a meno di stare ore e ore davanti al computer a produrre beat.
I miei quando hanno scoperto questa mia passione hanno fatto di tutto per sminuirmi, secondo loro dovevo continuare a disegnare, infatti mi stanno obbligando a frequentare l'accademia delle belle arti a Firenze.Ormai rassegnata al mio destino, girovago un po' su internet e vedo se c'è un monolocale dove poter stare, preferibilmente vicino all'accademia, e nel mentre che ci sono vedo per un lavoro partime per riuscire a pagare l'affitto del monolocale.
Menomale, con molta fortuna, trovo tutto ciò di cui ho bisogno abbastanza velocemente e senza troppi sforzi.
Di malavoglia, mi alzo dal letto e decido di preparare le valigie per partire qualche giorno dopo e iniziare quest'avventura, sperando mi piaccia.Come ho già detto, produco musica e ho un nome d'arte, ovvero "astro".
Ho deciso questo nome d'arte perché, quando ho iniziato a scrivere, supergiù verso gli undici o dodici anni, è partito tutto da una calda e afosa notte d'estate sotto un luminoso cielo stellato, dove si poteva anche intravedere la via lattea, la nostra galassia.
Vedo il cielo e a me viene subito l'ispirazione in tutto, infatti spesso e volentieri, anche d'inverno, sto fuori fino a tardi a osservare le stelle e scrivere rime su rime.
Amo l'astronomia, parlare dei segreti dell'universo e delle stelle e soprattutto della luna.
Ho anche una costellazione preferita, ovvero la costellazione di Cassiopea, sono davvero affascinata da quella costellazione.*salto temporale*
Sono le 04:00 di mattina, fra due ore ho il volo per Firenze, ma non ho nemmeno un po' di sonno, ho davvero molta ansia, quindi, come sempre, decido di prendere il mio amato computer e sistemare il beat di uno dei miei ultimi brani, di cui il testo mi piace davvero un sacco.
In questo brano ho messo tutta me stessa, ho sfogato tutta la mia tristezza e la mia rabbia che ormai tenevo da troppo tempo dentro di me, e credo di essere anche stata brava a scrivere.
Ho chiamato questo pezzo "routine".
In questo brano parlo della mia cosiddetta "routine" rappando, quindi passo dal raccontare le litigate con i miei genitori, le uscite con i miei amici più stretti, quando salto scuola e quando mi sfogo producendo e scrivendo musica.
Non avevo mai fatto un pezzo rappato in vita mia, io di più sto sul genere indie però devo dire che rappare è davvero divertente e il rap è davvero un'ottimo genere se hai bisogno di buttare via tutte le emozioni che provi sopra un beat.Sono le 04:30, il beat della canzone mi piace tantissimo e mi gasa un botto e sono davvero molto soddisfatta del risultato della canzone, quindi in pochi minuti la scarico e la mando nel mio telefono, poi forse più tardi deciderò se pubblicarla o meno.
Poco dopo decido di prepararmi per andare verso l'aereoporto. Per fortuna vivo a Palermo, vicino l'aeroporto, quindi non ho da fare molta strada per arrivare a destinazione.*salto temporale*
Sono finalmente sull'aereo, per la prima volta in tutta la mia vita.
Sono felice di andarmene da qua solo per vedere posti nuovi, mi piace molto viaggiare e visitare posti in cui non ho mai messo piede.
Mi allaccio la cintura, metto le mie amate cuffie Bluetooth della sony e inizio ad ascoltare la musica su spotify e, come sempre, metto la riproduzione casuale.Dopo alcune canzoni che già conoscevo me ne spunta che non avevo mai sentito in tutta la mia vita.
La canzone in questione si intitola "pianeta 3", di un gruppo di ragazzi che si chiamano "bnkr44". Non so nemmeno leggere il nome del collettivo ma devo dire che la canzone era davvero carina, il cambio di flow inoltre mi fa impazzire, mi manda il cervello in un universo parallelo.
Ho pensato che quando sarei scesa dall'aereo e avrei avuto un po' di tempo libero avrei ascoltato meglio questi ragazzi e avrei fatto alcune ricerche sui social per capire meglio chi fossero.
Dopo qualche minuto mi addormentai nelle braccia di morfeo, vista la notte in bianco che avevo appena passato.*spazio autrice*
ciao a tuttii🫶🏻
mi chiamo Angelica e ho 14 anni, questo è il primo capitolo della mia prima fanfiction.
mi scuso per eventuali errori grammaticali o se la storia non è spiegata al meglio.
pubblicherò i capitoli della storia un giorno si e un giorno no.
spero molto che questa storia vi stia piacendo, ci vediamo al prossimo capitoloo❣️
STAI LEGGENDO
sei la mia stella⭐ || caph x reader
Fanfictionniente spoiler ragazzi, scoprirete tutto leggendo