Eyes like sinking ships
On water so inviting
I almost jump in
— gold rush by Taylor Swift(ho riletto ma potrebbero comunque esserci degli errori )
19:05
Simone si era appena chiuso la porta dietro alle spalle quando vide Manuel a pochi metri da lui con due caschi in mano e una moto dietro di lui.
Si guardarono negli occhi per qualche secondo, il tempo che Simone impiega per avvicinarsi a lui.«Stai bene vestito così» - commentò Manuel, inizialmente Simone non si voleva mettere in tiro anche perché avevano già stabilito che non era un appuntamento, ma alla fine aveva ceduto.
«Grazie, pure tu non sei male» - rispose provando a rimanere indifferente, perché Manuel sarà sempre bellissimo ai suoi occhi, anche quando avranno settant'anni lui resterà per sempre l'uomo più bello che abbia mai visto.
Simone lo sa che non è l'unico a pensarlo, uno dei motivi per cui tra loro non ha funzionato è proprio perché c'era troppa concorrenza e per quanto Simone fosse innamorato a lui le così dette "corse all'oro" non piacevano.«Non sono male? Okay per ora me lo farò andare bene ma dovrai migliorare il modo in cui fai complimenti Simo» - lo prese in giro Manuel mentre gli passava un casco.
Simone incoscientemente sorrise e mentre si mise il casco si sedette dietro di Manuel sulla moto, provando a non stargli troppo addosso.
«Guarda che ti puoi avvicinare, non ho nessuna malattia lo prometto» - gli disse il più grande, quindi si avvicinò e un po' imbarazzato gli mise le mani attorno alla vita per tenersi.
19:30
Mentre si avvicinavano al tavolo che Manuel aveva prenotato, Simone si sentiva un peso sullo stomaco.
Si sentiva osservato, una sensazione a cui negli anni si era abituato, ma questa sera era comunque insopportabile.Manuel sapeva che Simone avrebbe potuto sentirsi a disagio, quindi si era fatto mettere in un tavolo più appartato.
Quello che non sapeva è che il problema era proprio tutta quella situazione, perché Simone si sentiva così in colpa nei confronti di Mimmo, ma nonostante questo non riusciva a non sorridere ogni volta che guardava Manuel, perché con Manuel era sempre stato diverso e anche se con il tempo si era convinto di aver trovato qualcuno che lo facesse sentire allo stesso modo, lui rimaneva speciale.
21:00
Simone sapeva che sarebbe successo, infatti appena Manuel aveva proposto il loro vecchio posto avrebbe subito voluto dire di no, ma non lo aveva fatto.Ora si ritrovava al tavolo con il suo ex e non riusciva a non pensare a quanto siano cambiati, erano così diversi da quei due ragazzi che veniva in questo posto anche troppo spesso, ora avevano vite diverse e molta più esperienza.
Una parte di Simone sperava che pure Manuel stesse pensando al loro passato, che magari provasse un po' di nostalgia ripensando a quanto erano giovani e spaventati rispetto ad adesso.
23:00
Erano appena usciti dal ristorante, ormai la gente era troppa e nonostante le persone di lì erano abituate a vedere persone famose ai tavoli la situazione stava degenerando.
Decisamente troppe persone si stavano soffermando a guardarli.Era stata una serata piacevole, hanno parlato molto delle loro carriere, Simone aveva rivelato di aver già iniziato a scrivere il nuovo album (ovviamente Manuel non sapeva che l'album aveva anche diverse canzoni su di lui) mentre Manuel aveva raccontato del suo progetto in cui anche Luna stava partecipando.
Poi avevano spostato l'argomento sulla sfera della vita privata e anche se Simone non lo ammetterà mai era strano non conoscere più quella parte di Manuel.
Conosceva tutte le persone di cui lui parlava ma le storie erano completamente nuove.Era così concentrato che quando Manuel gli chiese di Mimmo non seppe bene cosa dire, perché nonostante all'inizio si sentisse in colpa per avergli dato buca ci era voluto davvero poco per scordarsi di lui completamente.
Ora dopo essere tornati in moto erano davanti alla porta dell'appartamento di Simone ed erano pronti a salutarsi quando successe una cosa strana.
(scusate fa davvero schifo, le os mi bloccano sempre, ma voglio andare avanti quindi devo pubblicarla per forza 😔)
STAI LEGGENDO
illicit affairs
FanfictionRaccolta degli incontri di Simone e Manuel della mia socmed au "illicit affairs" su twitter (@folklorejames) - Simone sta con il suo fidanzato da tre anni, quando il loro rapporto inizia a sgretolarsi dopo una discussione dovuta al loro futuro. È...