Parte n.2

7 0 0
                                    

Evocazione di uno spirito
(Pag. 73-76)

Per evocare uno spirito maligno,nel cerchio bisogna conoscere la sua Natura,a quale dei pianeti corrisponde e quali uffici gli vengono attribuiti dal pianeta.

Cercare un luogo

Dopo questo,bisogna cercare un luogo adatto e appropriato per la sua invocazione.

L'opera

Nel luogo scelto si crea un cerchio sia per la difesa dell'invocatore che per lo spirito. Nel cerchio devono essere scritti i nomi divini per la difesa. L'operatore deve essere fornito di luci,profumi,unguenti e medicine preparate secondo la natura del pianeta e dello spirito. Deve essere anche fornito di oggetti sacrie consacrati per via della difesa come i santini,lamen,immagini sacri,pentacoli,padre,scettri,abiti di colore e stoffa appropriati e oggetti simili.
Facendo tutto,si inizia a pregare a voce alta,con gestualità e un'espressione appropriata. Fare un'orazione a Dio e poi si implora ai spiriti buoni.

Primo posto è di leggere le preghiere del salmo o dei vangeli per difendersi poi si comincia a inviare lo spirito che si desidera con incantesimo dolce e amorevole rivolte a tutte le coste del mondo , ricordandosi della propria autorità e del proprio potere. Dopo un po',ci si guarda intorno per vedere se appare lo spirito. Se tarda,si ripete lo stesso per 3 volte,ripartendo da capo. Se non appare lo si evoca con la potenza Divina,in modo che tutte le evocazioni e le commemorazioni siano in accordo con la natura e gli uffici dello spirito stesso. Si ripete 3 volte sempre più forte ,usando riprensioni,cantumelie,maledizioni,punizioni, sospensioni del suo ufficio e del suo potere e simili. Dopo aver terminato tutte le procedure ci si ferma un po' e se appare uno spirito,ci si avvolge a lui,lo si avvolge con gentilezza,lo si emplora con entusiasmo per chiedergli il nome per poi chiedergli che cosa desidera. Se lo spirito si dimostra bugiardo,lo si vincoli con opportune evocazioni e se ci si sospetta ancora,ci si traccia fuori dal cerchio,con la spada consacrata,la figura di un triangolo o di un pentacolo e si costringe lo spirito a entrarci. Se non vuole andarsene,lo si espelle con esorcismi e fumigazioni avverse. Quando se ne sarà andato,non bisogna uscire dal cerchio,ma ci si rimane pregando per la difesa e protezione per poi ringraziare Dio e agli angeli buoni.
Se per caso gli spiriti non appaiono ma il maestro stanco,decide di interrompere e di rinunciare,non si va via senza aver dato licenza ai spiriti.

Il libro della magia nera e dei patti (Riassunto)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora